Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:21 METEO:PIOMBINO13°22°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 24 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, strattonata e rapinata poi viene trascinata dal ladro con l'auto

Cronaca sabato 09 ottobre 2021 ore 12:00

Chiede soldi per non diffondere foto, arrestato

Polizia

Coinvolti due ragazzi minorenni. La Polizia ha ricostruito tutte le fasi del tentativo di sextorsion



PIOMBINO — La Polizia di Piombino ha tratto in arresto un giovane di 16 anni accusato di estorsione ai danni di una sua coetanea e della sua famiglia.  

Come ricostruito in una nota della Polizia di Stato il ragazzo tramite una lettera lasciata nella cassetta della posta ha chiesto alla madre della ragazza una somma di denaro per non diffondere le foto intime della figlia al padre. 

Nella lettera erano contenute precise indicazioni su come sarebbero stati tenuti i contatti con la famiglia tramite i quali accordarsi per consegnare la somma di denaro richiesta. La famiglia si è rivolta alla Polizia per denunciare il tentativo di sextorsion e grazie all'intervento della squadra anticrimine del commissariato piombinese è stato possibile individuare il responsabile.

Il sospettato, minorenne con diversi precedenti di polizia, è stato fermato e trovato in possesso dei soldi e di alcuni grammi di hashish. Il giovane è stato condotto presso gli uffici del Commissariato di Piombino e dichiarato in arresto nella flagranza del reato di estorsione. Dell'arresto è stata informata la Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Firenze. L'arresto è stato convalidato dal Gip del Tribunale per i minorenni di Firenze che ha disposto l'applicazione della misura della custodia cautelare presso l'Istituto Penale per i Minorenni di Nisida.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono previste raffiche di vento a oltre 80 chilometri orari. La Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per gran parte della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Sport