Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità giovedì 10 novembre 2016 ore 15:25

Si cerca un nuovo gestore per aprire il Rivellino

Presto un bando di evidenza pubblica per ricercare un nuovo soggetto gestore per l'apertura del complesso incastonato nel vecchio incasato



PIOMBINO — L'amministrazione comunale, per continuare a garantire le aperture del complesso monumentale del Rivellino, con il Torrione, i camminamenti superiori e il posto di guardia, pubblicherà un bando pubblico per individuare il nuovo gestore del servizio

Le aperture effettuate infatti hanno riscosso nel tempo un buon successo di pubblico e una buona affluenza sia di visitatori locali che di turisti, contribuendo alla promozione del monumento e più in generale della città.

Il servizio era stato affidato dal 2015 a Daniele Gargano e scadrà il prossimo 30 novembre, pertanto dovrà essere assegnato nuovamente sulla base di una nuova procedura pubblica.

Le aperture minime richieste dal nuovo vincitore del bando sono tutti i venerdì, i sabato e le domeniche dei mesi di luglio, agosto e settembre con orario di almeno due ore giornaliere ad accezione dei giorni durante i quali l’apertura non sarà possibile per il maltempo o in occasione di eventi o comunque di altri utilizzi che il Comune decida di effettuare o di autorizzare nella struttura. Dovrà essere presentato inoltre dal soggetto gestore un programma di attività promozionali e di richiamo turistico da associare alle aperture del complesso monumentale con l'impiego di almeno tre persone. I proventi della riscossione dei titoli di accesso al monumento, la cui tariffa non dovrà eccedere 2,50 euro a biglietto, andranno interamente a beneficio dell'impresa aggiudicataria.

La durata dell'affidamento sarà di 3 anni e le condizioni economiche prevedono un costo per il Comune di 7.500 euro per la durata del periodo di affidamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno