Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:50 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 02 marzo 2020 ore 16:54

Sicurezza e decoro, controlli nel centro storico

Prima uscita congiunta di Polizia municipale e Polizia di Stato contro gli atteggiamenti irrispettosi nei confronti di persone, beni e spazi pubblici



PIOMBINO — Polizia municipale e Polizia di Stato insieme per effettuare in maniera sistematica servizi di controllo del territorio. Sabato 29 Febbraio si è svolta la prima operazione congiunta con particolare attenzione all'area della movida nel centro storico di Piombino.

Gli agenti del Comando di Polizia Municipale e del Commissariato di Piombino, hanno pattugliato a piedi le aree del centro storico partendo dalle zone più critiche, tra via Borgo alla Noce, piazza dei Grani, Porticciolo e Castello per dirne alcune. Sottoposte a controllo 28 persone, 21 italiani e 7 stranieri, di cui solo 7 maggiorenni. I controlli sono stati effettuati in orario serale, dalle 18 alle 24.

“Si tratta di un servizio che verrà svolto in modo continuativo e che si ripeterà periodicamente secondo un programma preciso. – ha spiegato l’assessore alla Polizia municipale Riccardo Gelichi – L’obiettivo è quello di venire incontro alle richieste di maggiore decoro e sicurezza che provengono dai cittadini, e di sanzionare chi viene meno alle regole più elementari del rispetto e della convivenza civile. Continueremo a colpire gli atteggiamenti irrispettosi nei confronti delle persone, dei beni e degli spazi pubblici. Allo stesso tempo ci auguriamo che questa attività possa servire a far crescere una maggiore consapevolezza e senso civico in coloro che ancora oggi si comportano in modo scorretto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità