Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:20 METEO:PIOMBINO16°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»

Politica martedì 29 aprile 2025 ore 10:30

Sicurezza, Fratelli d'Italia replica al Pd

"Il Pd ovrebbe andare a bussare alle porte dei vertici del proprio partito e chiedere a loro cosa hanno fatto negli anni per la sicurezza"



PIOMBINO — "È quantomeno curiosa la lente con cui il Pd guarda all’episodio, che condanniamo, avvenuto sabato sera all’International Street Food".

Così il coordinamento Fratelli d'Italia a Piombino ha replicato al commento del Partito Democratico postato sui social all'indomani della rissa avvenuta nella tarda serata di sabato in viale del popolo (leggi qui sotto gli articoli collegati).

"Parlano di fallimento dell’Amministrazione Ferrari ma esattamente dov’è che vedono un fallimento? Nell’intervento tempestivo delle forze dell’ordine? Peraltro aumentate nel numero grazie all’intercessione proprio dell’Amministrazione Ferrari. O forse nell’immediato fermo di due dei responsabili? O, ancora, nelle indagini che, grazie al potenziato sistema di videosorveglianza, potranno assicurare alla giustizia anche gli altri soggetti coinvolti? - si domandano - Quelli che il Pd chiama misure di facciata sono gli unici strumenti che un Comune può mettere in campo per arginare una situazione che non riguarda solo Piombino, dove, anzi, proprio grazie a questi interventi la circostanza è ben più sotto controllo di altri luoghi, ma è una piaga che investe tutto il Paese. E a tal proposito andrebbe chiesto ai vertici nazionali del Pd cosa hanno fatto loro per fronteggiare la situazione". 

"È ai Governi di Centrosinistra che si deve una così scadente efficacia del sistema penale del nostro Paese con pene meno severe e meno certe, oltre un'immigrazione incontrollata. - hanno proseguito - Non solo: guardando più al presente, il Pd insiste nel contrastare le misure che il Governo Meloni ha messo in campo fin dall’inizio del proprio mandato, non per ultimo il DL Sicurezza. È la politica nazionale del Pd che è responsabile di questa situazione e il Pd piombinese, invece di puntare il dito contro la prima Amministrazione cittadina che ha seriamente e con competenza affrontato il problema della sicurezza, dovrebbe andare a bussare alle porte dei vertici del proprio partito e chiedere a loro cosa hanno fatto negli anni per la sicurezza dei cittadini. Se vogliono, intanto, possiamo rispondere noi: danni", hanno concluso dal coordinamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Sport

Attualità