Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:PIOMBINO18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Martedì 24 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La videointervista di Gino Paoli al Corriere: il tentato suicidio, gli eccessi, Ornella Vanoni e il rapporto con la moglie
La videointervista di Gino Paoli al Corriere: il tentato suicidio, gli eccessi, Ornella Vanoni e il rapporto con la moglie

Lavoro Lunedì 02 Luglio 2018 ore 18:34

Sindacati chiamati al Mise per l'affare Piombino

La convocazione arrivata a Organizzazioni sindacali, Regione e Comune servirà a fare il punto sulla questione acciaio



PIOMBINO — Potrebbero arrivare già questa settimane le risposte tanto attese dai lavoratori Aferpi e Piombino Logistics in merito alle sorti dello stabilimento siderurgico. 

Dopo le attese, i rinvii delle riunioni e le lettere inviare al nuovo ministro Luigi Di Maio ecco arrivata la convocazione per giovedì 5 Luglio al Ministero dello Sviluppo economico.

Chiamati a partecipare alla riunione in programma nel pomeriggio sono le organizzazioni sindacali Fim, Fiom, Uilm e Uglmet che da anni seguono passo dopo passo la vertenze. Oltre a loro ci saranno i rappresentanti della Regione Toscana e del Comune di Piombino.

Dalla convocazione diffusa sui social dagli stessi sindacati si parla di una riunione di aggiornamento. La speranza è dalla riunione di giovedì possano emergere le risposte alle domande e ai dubbi riscontrati su occupazione e ambiente riguardo al nuovo accordo di programma e agli intenti del gruppo Jindal (leggi qui sotto gli articoli correlati).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Hanno deciso di affidare ad altra società il servizio di distribuzione freschi e alimentari a discapito dei lavoratori storici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità