Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 15 settembre 2021 ore 13:00

Anche sindaco e assessora entrano in classe

“Le nozioni che si imparano sui banchi di scuola, seppur essenziali, sono solo una parte del percorso: la scuola è fatta di rapporti umani”



PIOMBINO — Questa mattina il sindaco di Piombino Francesco Ferrari e l’assessora all’Istruzione Simona Cresci hanno fatto visita agli studenti, ai docenti e al personale scolastico di alcune classi degli istituti superiori della città in occasione del primo giorno di questo nuovo anno scolastico. 

“È stata una mattina di emozioni: vedervi finalmente uno accanto all’altro significa che, seppur lentamente, ci stiamo riavvicinando alla normalità.
Il più grande ringraziamento va ai dirigenti, agli insegnanti e a tutto il personale scolastico perché è grazie al loro impegno in una situazione senza precedenti che la scuola può ripartire in presenza. - hanno commentato - Questo è un dato fondamentale per garantire a tutti gli alunni di godere appieno dell’esperienza scolastica”.

“Le nozioni che si imparano sui banchi di scuola, seppur essenziali, sono solo una parte del percorso: la scuola è fatta di vicinanza, socialità, confronto, amicizia e rapporti umani. - hanno proseguito - È una scuola di vita che forma per affrontare il futuro, sviluppare i talenti, individuare il percorso di vita da intraprendere. E per realizzare tutto ciò sedere uno al fianco dell’altro è indispensabile.
Per questo, il nostro augurio per tutti gli alunni è quello di assorbire tutto quanto la scuola vi offre, di godere questa riconquistata normalità. Di vivere la vostra condizione di studenti come un percorso di sviluppo personale e un trampolino verso nuove avventure.
Perché la vita è un’avventura e la vostra è solo all’inizio.
Buon primo giorno di scuola a tutti!”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno