Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PIOMBINO12°13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Giovedì 05 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arrivo della fiamma olimpica in piazza Duomo a Milano e l'accensione del braciere
L'arrivo della fiamma olimpica in piazza Duomo a Milano e l'accensione del braciere

Attualità Mercoledì 15 Settembre 2021 ore 13:00

Anche sindaco e assessora entrano in classe

“Le nozioni che si imparano sui banchi di scuola, seppur essenziali, sono solo una parte del percorso: la scuola è fatta di rapporti umani”



PIOMBINO — Questa mattina il sindaco di Piombino Francesco Ferrari e l’assessora all’Istruzione Simona Cresci hanno fatto visita agli studenti, ai docenti e al personale scolastico di alcune classi degli istituti superiori della città in occasione del primo giorno di questo nuovo anno scolastico. 

“È stata una mattina di emozioni: vedervi finalmente uno accanto all’altro significa che, seppur lentamente, ci stiamo riavvicinando alla normalità.
Il più grande ringraziamento va ai dirigenti, agli insegnanti e a tutto il personale scolastico perché è grazie al loro impegno in una situazione senza precedenti che la scuola può ripartire in presenza. - hanno commentato - Questo è un dato fondamentale per garantire a tutti gli alunni di godere appieno dell’esperienza scolastica”.

“Le nozioni che si imparano sui banchi di scuola, seppur essenziali, sono solo una parte del percorso: la scuola è fatta di vicinanza, socialità, confronto, amicizia e rapporti umani. - hanno proseguito - È una scuola di vita che forma per affrontare il futuro, sviluppare i talenti, individuare il percorso di vita da intraprendere. E per realizzare tutto ciò sedere uno al fianco dell’altro è indispensabile.
Per questo, il nostro augurio per tutti gli alunni è quello di assorbire tutto quanto la scuola vi offre, di godere questa riconquistata normalità. Di vivere la vostra condizione di studenti come un percorso di sviluppo personale e un trampolino verso nuove avventure.
Perché la vita è un’avventura e la vostra è solo all’inizio.
Buon primo giorno di scuola a tutti!”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Pioggia, anche all'interno, e vento di scirocco hanno fatto salire il livello dei corsi d'acqua mentre il mare non riceveva l'afflusso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Lavoro

Attualità