Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PIOMBINO18°30°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Inginocchiati o ti sparo»: il video de Il Foglio della lite al ristorante di Albino Ruberti, capo gabinetto di Gualtieri

Politica giovedì 24 giugno 2021 ore 13:34

"Sindaco e assessore chiariscano su Jsw e Magona"

Dopo le dichiarazioni del sindaco Ferrari e dell'assessora Nigro, i gruppi di opposizione hanno chiesto di fare il punto in Consiglio comunale



PIOMBINO — I gruppi di opposizione Pd, Anna per Piombino, Movimento 5 Stelle, Partito di Rifondazione Comunista e Ascolta Piombino hanno chiesto attraverso una apposita mozione chiarimenti in merito alla situazione delle crisi Jsw e Liberty Magona soprattutto a seguito delle recenti dichiarazioni di sindaco e assessora al Lavoro (leggi qui l'articolo collegato).

"Chiediamo che il sindaco e l’assessore interessato si impegnino a riferire in Consiglio comunale a chiarimento di quanto sostenuto a mezzo stampa, quali gruppi industriali avrebbero avanzato manifestazioni di interesse per uno o per entrambi gli impianti industriali, e quali idee progettuali ne sarebbero alla base. - si legge nella mozione - Ciò anche in considerazione delle proposte avanzate da tempo dai sindacati sulla unificazione delle due vertenze e sulle possibili sinergie da ricercare tra lo stabilimento Jsw e Magona, all’interno di un piano unitario per la produzione e la lavorazione dell’acciaio a Piombino".

Tra l'altro, i gruppi di opposizione hanno ricordato che proprio in Consiglio comunale era stata approvata la proposta di convocare un Consiglio monotematico aperto al Metropolitan inerente alla vertenza della siderurgia piombinese.

"Inoltre, - si prosegue nel documento - in considerazione dei rapporti vantati dal sindaco e dall’assessore, riteniamo loro dovere impegnarsi a sostenere la richiesta dell’incontro al Ministero dello Sviluppo economico da mesi richiesto dai sindacati".

Insomma, i gruppi consiliari di opposizione chiedono di essere aggiornati sugli eventuali sviluppi a cui fanno riferimento dalla giunta piombinese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento è stato adottato dalla sindaca di Campiglia Marittima a seguito dell’allerta meteo del Centro Funzionale Regionale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità