Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Politica mercoledì 16 giugno 2021 ore 07:00

Spiagge e decoro, “ritardo ingiustificato”

Pd e Anna per Piombino: “Per un’amministrazione che punta sul turismo come volano per l’economia questo non è certo un buon segnale”



PIOMBINO — "Piombino città turistica? Come si è preparata questa amministrazione comunale visto che la stagione estiva è già iniziata?", se lo sono domandati i gruppi consiliari Pd e Anna per Piombino contestando ritardi sull’organizzazione e poca cura per il decoro urbano.

"Ritardi ingiustificati sulla sistemazione della spiaggia di Salivoli dove attualmente ci sono ancora lavori in corso per il ripristino dalle mareggiate invernali che, come tutti gli anni, riempiono l’unico arenile sabbioso piombinese di alghe. La spiaggia infatti ad oggi non è ancora pienamente fruibile con notevoli disagi per la cittadinanza, per gli operatori balneari e per i turisti che potrebbero frequentarla, e di questo non si può certo dare la responsabilità al Covid! Al di là delle competenze, tra il Comune e la Cooperativa Marina di Salivoli forse è mancata la giusta attenzione alla priorità degli interventi. Ma una situazione analoga ci risulta anche in alcuni tratti della costa Est, nei tratti di spiaggia libera, dove la responsabilità delle attività di intervento risultano ancora a carico dell’amministrazione. Stessa cosa per il decoro urbano. I vialetti di accesso alle piccole spiagge cittadine sono in corso di sistemazione in questi giorni grazie alla volontà di associazioni o di singoli cittadini che cercano di intervenire per riparare a quanto non viene messo in atto dall’amministrazione. E’ segnalazione di questi giorni lo stato di degrado delle scalette di accesso al mare in piazza Bovio, dove oltretutto si sta svolgendo una manifestazione sportiva di carattere nazionale". 

"La programmazione e gli interventi sulle spiagge, ma anche sul decoro urbano, dovrebbero avere la priorità, in particolare in prossimità dell’auspicato arrivo di turisti che si spera possano portare un minimo di sollievo agli operatori e al commercio. Per un’amministrazione che punta sul turismo come volano per l’economia questo non è certo un buon segnale", hanno commentato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno