Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:38 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 22 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Letizia Moratti balla e canta con Ivana Spagna sulle note di «The Best»

Attualità mercoledì 08 febbraio 2023 ore 19:00

Smantellamenti, comune chiede incontro urgente

Il Comune: "Importante che le opere procedano spedite, d’altro canto è essenziale che quei lavori non comportino rischi per la salute e disagi"



PIOMBINO — Il Comune di Piombino ha richiesto un incontro urgente con Asl, Arpat, Jsw, i sindacati e le ditte che si occupano degli smantellamenti interni allo stabilimento siderurgico.

"Pur non avendo competenze dirette, - si legge in una nota a firma del sindaco Francesco Ferrari e dell'assessora all'Ambiente Carla Bezzini - il Comune da tempo sollecita Arpat e Asl a un controllo più stringente sui lavori di smantellamento in corso sugli impianti dismessi della fabbrica. Un interessamento che ha portato alla recente interruzione dei lavori per eseguire i necessari controlli da parte degli organi competenti, lavori poi ripresi senza però un alleggerimento dei disagi per i cittadini residenti nelle aree limitrofe al confine della fabbrica". 

"È importante che le opere di smantellamento procedano spedite così da liberare le aree inutilizzate; d’altro canto, però, è altrettanto essenziale che quei lavori non comportino rischi per la salute e disagi per i cittadini. È a questo scopo che abbiamo richiesto un incontro ad Arpat e Asl insieme ai rappresentanti di Jsw, delle aziende che stanno eseguendo i lavori e dei sindacati al fine di trovare insieme una soluzione accettabile per tutti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Partito Democratico del borgo ha ricordato Vinicio Tambelli, da sempre impegnato per la valorizzazione del borgo e l'attività politica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Attualità

Politica