Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:05 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità mercoledì 08 febbraio 2023 ore 19:00

Smantellamenti, comune chiede incontro urgente

Il Comune: "Importante che le opere procedano spedite, d’altro canto è essenziale che quei lavori non comportino rischi per la salute e disagi"



PIOMBINO — Il Comune di Piombino ha richiesto un incontro urgente con Asl, Arpat, Jsw, i sindacati e le ditte che si occupano degli smantellamenti interni allo stabilimento siderurgico.

"Pur non avendo competenze dirette, - si legge in una nota a firma del sindaco Francesco Ferrari e dell'assessora all'Ambiente Carla Bezzini - il Comune da tempo sollecita Arpat e Asl a un controllo più stringente sui lavori di smantellamento in corso sugli impianti dismessi della fabbrica. Un interessamento che ha portato alla recente interruzione dei lavori per eseguire i necessari controlli da parte degli organi competenti, lavori poi ripresi senza però un alleggerimento dei disagi per i cittadini residenti nelle aree limitrofe al confine della fabbrica". 

"È importante che le opere di smantellamento procedano spedite così da liberare le aree inutilizzate; d’altro canto, però, è altrettanto essenziale che quei lavori non comportino rischi per la salute e disagi per i cittadini. È a questo scopo che abbiamo richiesto un incontro ad Arpat e Asl insieme ai rappresentanti di Jsw, delle aziende che stanno eseguendo i lavori e dei sindacati al fine di trovare insieme una soluzione accettabile per tutti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno