Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:23 METEO:PIOMBINO16°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità martedì 18 febbraio 2025 ore 13:13

Piano di lavoro per smantellare la cokeria

Smantellamenti, Nigro e Bacci: “Monitoriamo attentamente, la priorità è la tutela di lavoratori e cittadini”



PIOMBINO — “Fin dall’inizio delle operazioni di smantellamento, in corso ormai da mesi abbiamo avuto vari incontri con l’obiettivo di monitorare attentamente lo svolgimento di tutte le operazioni al fine di tutelare la sicurezza e la salute dei lavoratori e dei cittadini". Parola delle assessore Sabrina Nigro, assessore al Lavoro e alle Attività produttive, e Rossana Bacci, assessore all’Ambiente in merito agli smantellamenti della fabbrica.

"Attualmente - hanno proseguito - è in fase di elaborazione il piano di lavoro per lo smantellamento della cokeria, uno degli impianti che presenta molte criticità. A tal proposito, procede il dialogo e il confronto con i soggetti responsabili Asl e Arpat, oltre che con le Rls dell’azienda e con le ditte che stanno eseguendo i lavori". Ciò in riferimento alle preoccupazioni esternate da più fronti sulle modalità di smantellamento della fabbrica.

"Smantellare e bonificare quelle aree è essenziale per il tessuto economico cittadino ma deve essere fatto mettendo in atto tutte le precauzioni del caso. Per troppi anni Piombino ha sofferto le conseguenze dell’inquinamento: l’obiettivo che condividiamo con tutti i soggetti coinvolti è quello di tutelare la salute e l’ambiente”, hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità