comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 24°27° 
Domani 24°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 05 agosto 2020
corriere tv
Passo dello Stelvio: 30 centimetri di neve a inizio agosto

Attualità giovedì 30 luglio 2020 ore 12:06

Sopralluogo dei tecnici a Buca delle Fate

L'area interessata dal sopralluogo

Verificato dai tecnici comunali il distacco imprevedibile di un masso di piccole dimensioni. Ampliata provvisoriamente l’area interdetta



PIOMBINO — A seguito della caduta di massi dalla scogliera a Buca delle Fate che ha comportato il ferimento di due persone, i tecnici del Comune di Piombino hanno eseguito un sopralluogo sul posto per verificare l’entità del danno alla scogliera e l’eventuale ulteriore pericolo di caduta. 

I tecnici, come riferisce in una nota il Comune, hanno verificato il distacco di un masso di piccole dimensioni: si tratta di episodi non prevedibili su parete rocciosa leggermente fratturata che si verificano per la dilatazione della roccia dovuta alle alte temperature. 

L'area interessata non è inserita tra quelle a pericolosità elevata o molto elevata nelle carte di pericolosità del Regolamento Urbanistico e del Piano regionale di Assetto Idrogeologico (PAI). Il punto esatto del distacco si trova nel tratto di costa compreso tra Punta delle Pianacce e il lato nord di Buca delle Fate: per sicurezza è stata ampliata provvisoriamente l’area interdetta mantenendo accessibile la spiaggetta di San Quirico.

Successivamente sarà potenziata la segnaletica, comunque già presente sugli accessi alla cala.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità