Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:06 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 20 settembre 2021 ore 15:06

Stabilimenti balneari aperti per tutto Ottobre

Foto di repertorio

Superata la naturale scadenza del 30 Settembre. Il sindaco Ferrari: “Il nostro impegno per allungare la stagione turistica”



PIOMBINO — Spiagge attrezzate fino al 31 Ottobre: il Comune di Piombino permetterà agli stabilimenti balneari di proseguire l’attività per tutto il prossimo mese.

“Il turismo è uno dei comparti che hanno subìto maggiormente le conseguenze economiche della pandemia – ha spiegato il sindaco Francesco Ferrari – per questo, anche attraverso il costante dialogo con i rappresentanti dei balneari, abbiamo lavorato per trovare un meccanismo che potesse dare la possibilità alle attività di lavorare per un tempo più ampio".

La naturale scadenza della stagione è normalmente fissata al 30 Settembre ma, al netto dei tempi di smontaggio delle attrezzature, già dalla metà del mese cessava l’attività: in questo modo, invece, sarà possibile continuare a lavorare e ad accogliere i visitatori ancora per qualche altra settimana. 

"Tutto ciò, oltre a sostenere gli stabilimenti balneari, siamo convinti che rappresenti un percorso virtuoso per dare sostegno anche a tutte le altre attività che vivono di turismo. - ha proseguito il sindaco - Durante il mese di settembre abbiamo accolto un gran numero di visitatori, attratti anche dagli importanti eventi sportivi organizzati a Piombino, e siamo convinti che ciò possa proseguire. Il nostro territorio è naturalmente vocato al turismo: potenziando i servizi potremo trasformare questa caratteristica in una forte componente per l’economia del territorio”.

Gli stabilimenti balneari, quindi, potranno proseguire nella propria attività fino al 31 Ottobre. I servizi di salvamento, tuttavia, non saranno garantiti; rimangono invariate le misure riguardo i parcheggi costieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Sport