Lavoro venerdì 03 ottobre 2025 ore 14:22
Stipendi Magona in arrivo, attesa per Trasteel

Le risorse necessarie dovrebbero essere versate sul conto di Magona lunedì e successivamente versati ai lavoratori. Nuovi incontri al Mimit
PIOMBINO — Dopo giorni di attesa e dopo promesse purtroppo disattese, il gruppo Liberty ha effettuato il versamento: le risorse necessarie saranno sul conto di Magona lunedì e successivamente versati ai lavoratori.
"Un risultato che arriva al termine di settimane difficili, in cui i lavoratori e le loro famiglie hanno vissuto con dignità, ma anche con grande sofferenza, l’ennesima crisi industriale che ha colpito la nostra città. - hanno commentato il sindaco di Piombino Francesco Ferrari e l'assessora al lavoro Sabrina Nigro - Mercoledì saremo nuovamente al Ministero delle Imprese e del Made in Italy per capire i tempi della procedura di acquisto dell’azienda da parte di Trasteel, l’unico fatto che può in concreto dare risoluzione alla vertenza e continuità lavorativa per gli interinali e per l’indotto, oggi in estrema sofferenza".
"Nella stessa data, - hanno proseguito - saremo impegnati nelle altre questioni riguardati il settore siderurgico: da una parte l’evoluzione dell'investimento Metinvest e, dall’altra, la risoluzione delle criticità ancora persistenti per concludere l’accordo di programma con Jsw".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI