Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:47 METEO:PIOMBINO22°26°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 26 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video drammatico del fotografo Reuters colpito dal secondo bombardamento all'ospedale Nasser
Il video drammatico del fotografo Reuters colpito dal secondo bombardamento all'ospedale Nasser

Politica lunedì 09 agosto 2021 ore 07:30

"Seconda corsia dedicata al pronto intervento"

Movimento 5 Stelle

A ribadirlo è il Movimento 5 Stelle commentando la questione del traffico per l'accesso al porto e i nuovi stanziamenti per il secondo lotto della 398



PIOMBINO — Il traffico in tilt verificatosi nel weekend per raggiungere il porto di Piombino ha riacceso la necessità di accelerare i tempi per una seconda strada di accesso per la città.

E' il Movimento 5 Stelle a ricordare la proposta posta in Consiglio comunale il 26 Gennaio 2021 per la gestione del traffico durante la stagione estiva.

"All'interno della nostra mozione impegnavamo l'Amministrazione ad instaurare un tavolo di concertazione con AdSP, compagnie di navigazione, comune e tutti i soggetti coinvolti in ambito portuale, per una migliore organizzazione della gestione del traffico, che puntualmente congestiona il porto e la città. - hanno ricordato - La nostra proposta prevedeva di lasciare libera la seconda corsia di ingresso alla città, per riservarla ai mezzi di pronto intervento, quali Polizia, Carabinieri, vigili del fuoco e alle ambulanze".

Come sottolineato dai 5 Stelle, nonostante la notizia delle recenti risorse stanziate per il secondo lotto della strada 398, per risolvere il problema della seconda strada di accesso al porto ci vorranno anni.

"Dunque per il momento la situazione rimane immutata, e proprio per questo avevamo portato all'attenzione del Consiglio la nostra mozione con la previsione della chiusura della corsia centrale di entrata verso la città, utile al passaggio dei mezzi di soccorso e pronto intervento. - hanno spiegato - Durante questa stagione abbiamo già dovuto fare i conti con dei reali problemi dovuti all'intasamento delle corsie di entrata ed uscita dalla città. Gli annunci non tardano mai ad arrivare, ma nel frattempo i problemi rimangono", hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco tutti i numeri di partenze e arrivi nel porto di Piombino e nei porti elbani. I ringraziamenti del commissario Adsp Gariglio per la gestione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

RIGASSIFICATORE

Attualità

Attualità

Attualità