Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 23 maggio 2018 ore 09:47

Studenti uniti contro tutte le violenze

Foto di repertorio

Ritrovo a Pisa per la tappa finale del progetto promosso da Spi Cgil per sensibilizzare le nuove generazioni al rispetto



PIOMBINO — Ci saranno anche i ragazzi dell'Isis Carducci-Volta-Pacinotti di Piombino al Palazzo dei Congressi di Pisa per la giornata conclusiva del progetto "Educare al rispetto contro tutte le violenze" prevista per il 23 Maggio.

L'iniziativa è stata promossa da Spi Cgil e Coordinamento Donne dello Spi Cgil Toscana, coinvolgendo circa 500 ragazzi delle scuole medie di primo e secondo grado di tutta la regione per un totale di 21 istituti.

Le classi partecipanti hanno scelto un percorso tra quelli proposti: il bullismo nelle sue diverse articolazioni (cyberbullismo, omofobia, razzismo); violenza contro le donne; abusi e maltrattamenti sugli anziani. Scelto il tema hanno preparato un elaborato che sintetizzasse le loro riflessioni.

Più che un concorso, l'iniziativa è un progetto all’insegna della partecipazione. A tutte le scuole partecipanti saranno infatti consegnati riconoscimenti ex-aequo, ai quali si aggiungono tre premi speciali per le sezioni bullismo, violenza sulle donne, abusi e maltrattamenti sugli anziani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La segnalazione della Rsu Piombino Logistics: "Caricare la nave Sky Rangers con circa 2.250 tonnellate di sfere Gsi avrebbe attivato almeno 6 turni"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro