Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 04 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Ho fatto quattro figli con l'ultima che mi ha toccato così»: la battuta del direttore sportivo del Brindisi che fa discutere
«Ho fatto quattro figli con l'ultima che mi ha toccato così»: la battuta del direttore sportivo del Brindisi che fa discutere

Attualità mercoledì 25 novembre 2015 ore 17:33

Il Comune di Piombino contro il femminicidio

Foto tratta dal profilo Facebook di Lorena Tommasi

Secondo l'ultimo rapporto Eures, un terzo delle vittime di omicidio in Italia sono donne, uccise nel 94% dei casi da un uomo, nel 77% da un familiare



PIOMBINO — Oggi, mercoledì 25 novembre, è stata scoperta in piazza Edison la targa commemorativa contro la violenza sulle donne. 

L'idea, promossa dalla Commissione Pari Opportunità del Comune piombinese, è tesa alla sensibilizzazione della cittadinanza alle vittime del femminicidio.

La targa, infatti, è un monito affinché nessuno dimentichi che la violenza contro le donne va combattuta e arginata tutti i giorni e non solo il 25 novembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno