Sport venerdì 26 settembre 2025 ore 10:55
Terza di campionato al Magona

La partita della prima squadra contro il San Miniato Basso, Juniores a Castelfiorentino e Allievi a Livorno. Il punto con Gordiano Lupi
PIOMBINO — L’Atletico Piombino è chiamato a vincere davanti al suo pubblico, per confermare la buona prestazione di Montescudaio dove - stando alle cronache - pare che sia mancato soltanto il gol. Scende al Magona il San Miniato Basso - squadra giovane e imprevedibile - che ha cominciato bene il campionato vincendo per tre reti a zero a Sancasciano Val di Pesa (forse la compagine meno agguerrita del torneo), ma si è bloccata domenica in casa, sconfitta per uno a zero dal Castiglioncello. Siamo ancora a inizio campionato, parlare di classifica è abbastanza inutile, il Piombino ha soltanto un punto, ma è anche vero che l’ha guadagnato in trasferta e che in casa ha perso contro il Ponsacco, che pare la squadra più forte del girone. In ogni caso domenica i nerazzurri scenderanno in campo per compiere un’operazione sorpasso, non solo ai danni del San Miniato Basso (3 punti) ma di molte altre avversarie, per attestarsi in una zona che più compete alla forza della squadra. Attendiamo un buon pubblico domenica al Magona, ore 15 e 30, biglietto 10 euro, tesserati e under 16 ingresso gratuito. Arbitro designato il grossetano Leonardo Giuliarini, coadiuvato da Francesco Laganà di Carrara e Vito Mattia Losapio di Siena. Il direttore di gara è al debutto stagionale in Promozione, visto che nel suo palmares ci sono una gara di Juniores Nazionali e un incontro del Torneo Passalacqua. Per il Settore Giovanile, gli Juniores sono chiamati a cancellare al più presto lo zero in classifica, cominciando proprio da Castelfiorentino (un punto in classifica), sabato ore 16, per una pronta riscossa. Arbitro della gara Gennaro Raccioppoli di Siena. Termino con gli Allievi che scendono in campo a Livorno contro La Portuale Sorgenti, domenica ore 10 e 30, per confermare il buon esordio in campionato. Arbitro Marco Plaia di Pisa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI