Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:10 METEO:PIOMBINO18°22°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 24 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Federer lascia il tennis: l'ultimo punto, l'abbracco con Nadal e le lacrime

Politica sabato 30 settembre 2017 ore 15:50

Pronto il ricorso dopo la mannaia sulle tessere Pd

La commissione di garanzia ha bocciato il tesseramento di 320 neo iscritti per un vizio di forma. Pronto il ricorso alla commissione regionale



PIOMBINO — Sulle 300 tessere annullate dalla commissione di garanzia c'è già un ricorso pronto al regionale, sperando che la questione si risolva e non debba raggiungere addirittura la commissiona nazionale. Fatto sta che, da quando sono stati riaperti i termini per il tesseramento dei nuovi iscritti, siano state denunciate delle irregolarità (leggi l'articolo correlato)

"Quello di cui stiamo discutendo è il fatto che un candidato abbia avuto accesso a delle tessere direttamente dalla sede regionale del Pd e le abbia distribuite nel territorio, bypassando, all’insaputa di tutti, i canali ufficiali. - ha spiegato sui social Carla Maestrini - Questo il punto che lunedì in direzione ho sollevato al segretario regionale e alla direzione". 

"Nessuno mette in discussione la buona fede di chi si è iscritto", ha tenuto a precisare la candidata alla segreteria di Federazione Pd ma il sasso lo ha lanciato.

Su Facebook, perché è sul blasonato social che si sta consumando lo scontro verso il congresso Pd, sono state fatte delle ricostruzioni della vicenda. Il prossimo passaggio il ricorso alla commissione regionale del partito. Il timore della città è che questa tensione interna al partito possa essere una distrazione rispetto alle questioni irrisolte piombinesi e c'è chi è pronto a mollare il Pd (leggi l'articolo correlato).

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’intervento è stato attuato d'urgenza lungo la strada 398 nel tratto di Cafaggio a Campiglia Marittima. Sul posto forze dell’ordine e Anas
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità