Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:06 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità domenica 02 giugno 2019 ore 14:00

Ti regalo una domenica, la città è dei bambini

Giochi, sport, laboratori, letture e caccia al tesoro per bambini e ragazzi. Il 2 Giugno torna "Ti regalo una domenica"



PIOMBINO — Dalle ore 16 le principali piazze cittadine si lasciano animare da attività, giochi e manifestazioni dedicate ai bambini e ai ragazzi. E' arrivato il giorno di Ti regalo una domenica, dalle ore 16 di domenica 2 Giugno, la festa proposta dal Consiglio delle bambine e dei bambini della Città di Piombino e organizzata grazie alla collaborazione di Comune, archivio storico, Parchi Val di Cornia, biblioteca, scuole e associazioni cittadine.

Le attività previste sono suddivise in diversi punti della città. 

Piazza della Costituzione si trasformerà in una pista di pattinaggio in collaborazione con la società Pattinaggio di Piombino, in una pista gimkana per biciclette con Uips, mentre il Bar Pinguino offrirà la merenda a tutti i bambini. 

In piazza Verdi troverà posto il laboratorio di disegno e pittura Bimb'Arte in collaborazione con gli studenti del liceo artistico Leon Battista Alberti e dell'Isis Einaudi-Ceccherelli indirizzo grafico ed un laboratorio di disegno sarà tenuto da Prendi l’arte e mettila ovunque. In Cittadella, davanti al museo archeologico, ci saranno laboratori di archeologia sperimentale con la Parchi Val di Cornia. 

Alla biblioteca Falesiana, in via Appiani, letture per bambini e laboratori dai 4 ai 10 anni.

Al porticciolo di Marina sarà possibile dedicarsi alla pesca con l'Arci Pesca ed alla vela con la Compagnia della vela. 

La Banda Galantara terrà un laboratorio di musica presso la piazza del Consiglio dei bambini e delle bambine della città di Piombino, presso i Giardini di via dell’Arsenale troveranno posto i laboratori dell’associazione Filo della memoria e Samarcanda mentre in piazza Cappelletti Cir Food offrirà la merenda. 

Dal palazzo municipale partirà intorno alle ore 16,30 una caccia al tesoro itinerante alla scoperta dei luoghi storici della città organizzata dall’Archivio storico comunale. 

Altro momento importante della giornata sarà alle ore 17 all'interno del Rivellino dove è previsto un incontro delle bambine e dei bambini del consiglio con lo scrittore Teo Benedetti. La partecipazione di Teo Benedetti servirà a ricostruire e a raccontare le attività svolte dai bambini per la città, in modo giocoso e creativo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Sport