Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Renato Zero interrompe il concerto per abbracciare Enrica Bonaccorti: «Quest'uomo mi ha rubato il cuore per sempre»
Renato Zero interrompe il concerto per abbracciare Enrica Bonaccorti: «Quest'uomo mi ha rubato il cuore per sempre»

Attualità Martedì 30 Maggio 2023 ore 15:15

Torna la passeggiata, il viale chiude al traffico

In continuità con gli scorsi anni, l'amministrazione ha deciso di pedonalizzare la zona nelle ore serali così da migliorare la sicurezza dell'area



PIOMBINO — Comincia da venerdì 2 Giugno la chiusura al traffico di via del Popolo in orario serale, con una importante novità: a partire da quest’anno infatti le serate di chiusura saranno il venerdì e il sabato dalle ore 20,30 all’una di notte.

L’Amministrazione, in continuità con gli scorsi anni, ha deciso di pedonalizzare la zona nelle ore serali così da migliorare la sicurezza dell'area nelle serate di maggiore affluenza del venerdì e sabato.

“Abbiamo deciso di confermare anche per quest’anno la chiusura serale di viale del Popolo modificandone però i giorni – ha spiegato Vittorio Ceccarelli, assessore a Sicurezza e Polizia municipale – in considerazione del fatto che venerdì e sabato sera sono i giorni di maggiore affluenza di cittadini, turisti e fruitori dei locali. Questa misura migliorerà la fruibilità di quel tratto di strada tutelando l’incolumità dei pedoni in un periodo particolarmente trafficato: cittadini e turisti avranno così l’occasione di godersi in piena tranquillità uno dei panorami tra i più suggestivi che possiamo vantare senza preoccuparsi del continuo passaggio di mezzi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’uomo, nonostante i ripetuti inviti a calmarsi e a desistere, ha continuato a divincolarsi, spintonare e sgomitare, cercando di darsi alla fuga
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

RIGASSIFICATORE

Cronaca

Politica

Attualità