Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:14 METEO:PIOMBINO20°26°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 04 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cristiano Ronaldo junior sfida il padre sui calci piazzati: la somiglianza nei movimenti è impressionante
Cristiano Ronaldo junior sfida il padre sui calci piazzati: la somiglianza nei movimenti è impressionante

Sport lunedì 04 agosto 2025 ore 07:52

Torneo di calcio a 7, le foto della premiazione

Gli Sbronzi di Riace

Gli Sbronzi di Riace conquistano la finalissima battendo i ragazzi del Bar Lorenzo il Magnifico



PIOMBINO — Mercoledì 30 Luglio, al campo sintetico Aldo Bacci, in località Cotone/Poggetto, sono andate in scena le due finali (serie A e serie B) della manifestazione estiva organizzata dal Comitato Uisp Piombino.

Va agli Sbronzi di Riace il trofeo del Torneo di calcio a 7 Estate 2025. Cicalini e soci riescono sul filo di lana ad avere la meglio dei rivali del Bar Lorenzo il Magnifico, al termine di una finalissima equilibrata e tesa sino alla fine.

Veniamo alla cronaca. Bastano quattro minuti al Bar Lorenzo il Magnifico per sbloccare il punteggio: calcio d’angolo e deviazione vincente di Miele. Al 7’, tuttavia, arriva il pareggio degli Sbronzi di Riace con Hulyak che realizza la doppietta personale al 14’portando i suoi sul 2-1, dopo il palo colpito da Lessi due minuti prima. Al 16’ Ricci rimette in parità il risultato, mentre Miele al 19’ sfiora la rete: la sua conclusione viene deviata da Petruccelli sul palo. Al rientro dall’intervallo gli Sbronzi di Riace appaiono più in palla, mentre quelli del Bar Lorenzo il Magnifico commettono alcune incertezze che rischiano di compromettere la gara. Al 4’ Lessi ci prova di testa, ma manda alto e all’8’, Perillo colpisce a sorpresa con un gran gol dalla distanza per il 3-2 di Lorenzo il Magnifico. All’11, però, Cicalini agguanta il pareggio, complice l’intervento non perfetto di Gasperini. Seguono minuti nei quali si fanno sentire sia la stanchezza che il peso di ogni giocata. Al 15’ è così Mohamed a segnare il 4-3. Ma non è finita: al 18’ viene espulso Diego Perillo per doppia ammonizione (la seconda per proteste all’indirizzo di uno dei direttori di gara) e al 21’ Lessi si accentra e realizza il 4-4 e, allo scadere, mette a segno la propria doppietta personale nonché il gol del 5-4 che regala agli Sbronzi di Riace la vittoria del torneo.

Nella finalina del torneo, sono i King del Vintage a ottenere il successo contro i rivali del Sanviteam. La partita, mai stata in discussione, parte subito in discesa per Spagnesi e compagni che sbloccano il risultato al 6’ con Manuel Perillo. Al 16’ arriva il 2-0 su autogol di Edoardo De Marco, mentre al 22’ è Lodovici a portare a tre le reti dei King del Vintage. La ripresa si apre sulla falsariga del primo tempo ma, al 14’, Alfonsi riduce le distanze. È un fuoco di paglia e al 18’Leonardo Cavaglioni segna il definitivo 4-1.

Al termine delle finali si sono tenute le premiazioni. Oltre alle coppe consegnare alle squadre, i premi individuali. Nella serie A: capocannoniere a Matteo Redi con 15 gol, miglior giocatore a Tommaso Lessi, miglior portiere a Antony Petruccelli. Nella serie B: capocannoniere a Ciro De Marco (8 reti), miglior giocatore a Simone Di Marco, miglior portiere a Gabriele Cavaglioni.

TABELLINI DELLE FINALI

FINALE SERIE A

Sbronzi di Riace- Bar Lorenzo il Magnifico: 5-4

Sbronzi di Riace: Petruccelli, Cicalini, Ceccarelli, Galassi, Neri M., Diagne A., Hulyak, Lessi.

Bar Lorenzo il Magnifico: Gasperini, Baldassarri, Dell’Agnello, Diagne M., Miano, Miele, Neri I., Perillo, Ricci, Rossi.

Arbitri: Lazzarini e Daniello.

Reti: Hulyak (2), Lessi (2), Cicalini, Miele, Ricci, Perillo, Diagne M.

FINALE SERIE B

King del Vintage-Sanviteam: 4-1

King del Vintage: Cavaglioni G., Cavaglioni L., Leoncini, Lodovici, Perillo, Di Paolo, Spagnesi, Cecchini, Barsotti, Carpino.

Sanviteam: Bertoli, De Marco, Di Marco S., Di Marco A., Rossi, Dedej, Alfonsi, Hofheinz.

Arbitri: Lazzarini e Daniello.

Reti: Perillo M., Lodovici, Cavaglioni L., aut. De Marco, Alfonsi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su #tuttoPIOMBINO di QUInews Valdicornia Gordiano Lupi richiama alla memoria lo storico chiosco di frutta e verdura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

RIGASSIFICATORE

Politica

Sport

Cronaca