Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:47 METEO:PIOMBINO21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Casellati contro Santangelo (M5S): «Lei è un grande maleducato, io l'ammonisco

Attualità sabato 28 agosto 2021 ore 17:22

Traffico nei porti, weekend di arrivi e partenze

Porto di Piombino

L'ultimo weekend di Agosto è arrivato e con se porta il grande esodo in vista della fine delle vacanze. Traffico nei porti e sulle strade



PIOMBINO — Un fine settimana da bollino rosso sulle strade d anche i porti di Elba e Piombino devono fare i conti con l'esodo in vista della fine delle vacanze. 

Nonostante il grande afflusso di mezzi in partenza da Portoferraio e Rio sull'isola non sono stati segnalati fino adesso particolari congestionamenti, che invece potrebbero verificarsi in vista di altri traghetti in arrivo nel tardo pomeriggio di sabato o nella giornata di domenica (leggi qui l'articolo collegato). Per quanto riguarda il traffico in entrata da Piombino verso l'Elba il momento più intenso è stato tra le 13 e le 15, mentre nelle altre fasce orarie non ci sono state particolari criticità.

L'ultimo weekend di Agosto fa seguito a uno dei più trafficati di sempre, quello dal 20 al 22 Agosto, quando dai porti elbani, per esempio, sono passati più di 80mila passeggeri. Weekend da record per il porto di Piombino, invece, quello dal 6 all'8 Agosto, prima di Ferragosto, quando sono transitati 96.972 passeggeri, di cui 43.223 in arrivo e 56.749 in partenza, quasi 33mila le autovetture al seguito, di cui 18.892 in partenza e 13.885 in arrivo.

Traffico non solo nei porti ma anche sulle strade, per esempio lungo la Variante Aurelia da San Vincenzo direzione nord nella tarda mattinata di sabato.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' il prolungamento della strada statale 398 per raggiungere il porto. La durata dei lavori stimata è di circa 4 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità