Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:17 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità giovedì 20 luglio 2017 ore 19:25

Restano le transenne sotto piazza Bovio

Le nuove transenne

Dopo l'intervento di rimozione delle parti pericolanti, la porzione muraria sovrastante un piccolo tratto di litorale resta a rischio



PIOMBINO — Nuove transenne nella spiaggetta sotto piazza Bovio. I lavori effettuati all'inizio della scorsa settimana, che contavano di risolvere il problema in pochi giorni, hanno evidenziato nuove criticità. 

Il lavoro, effettuato da una ditta specializzata incaricata dal Comune, si era reso necessario per provvedere alla rimozione alcuni elementi murari e rocciosi a rischio di distacco. Nel corso dell'operazione, durante la quale è stata rimossa parte della vegetazione e del materiale sottile che ricopriva la zona in questione, è emerso che il muro vicino alle panchine di viale del Popolo presenta importanti distacchi delle pietre che lo costituiscono, a causa del degrado del legante (malta di calce). Da qui il rischio di possibili cadute di pietre. 

Per garantire la sicurezza e l'incolumità pubblica, i Lavori Pubblici hanno interdetto la fruizione di quella porzione di spiaggia, con una ulteriore transennatura dell'area demaniale, anche lato mare, e con l'apposizione della segnaletica di pericolo. L'area tra l'altro era già segnalata come a rischio di caduta massi.

Le opere di messa in sicurezza prevedono ben più importanti lavori con l'istallazione di reti tiranti ed, eventualmente, una chiodatura che potrebbe essere messa a punto dopo l'estate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

RIGASSIFICATORE

Attualità