Attualità mercoledì 05 luglio 2017 ore 18:10
Rocce pericolanti, transennata la spiaggetta

Si tratta del tratto laterale sotto piazza Bovio, a Piombino. Nei prossimi giorni la messa in sicurezza delle rocce e dei tratti di muro a rischio
PIOMBINO — Un tratto di spiaggia laterale a Piazza Bovio è stato transennato per permettere nei prossimi giorni di provvedere alla rimozione di alcuni elementi murari e rocciosi a rischio distacco.
Solo a fine lavori, presumibilmente la prossima settimana, la spiaggia potrà tornare interamente fruibile.
“Ci scusiamo per il momentaneo disagio dovuto alla necessità di tutelare la sicurezza dei frequentatori della spiaggia. – ha affermato l'assessore Claudio Capuano – Il nostro obiettivo, in prospettiva, è quello di mettere in sicurezza tutta la costa".
L'obiettivo dell'Amministrazione, infatti, è completare entro quest'anno la progettazione per le opere di ripristino della falesia di via del Popolo e poi, nel 2018, trovare i finanziamenti per la realizzazione dell'intervento.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI