Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità giovedì 17 dicembre 2015 ore 11:13

Presto tutte le spiegazioni sul transito di bombe

Dal Governo ai Prefetti, passando per la giunta regionale e quanti potranno fornire tutte le informazioni sul transito di bombe nel territorio



PIOMBINO — E' stato presentato in consiglio comunale un atto condiviso da tutte le forze politiche per verificare la questione sollevata dal deputato sardo leader di Unidos Mauro Pili sul trasporto delle bombe dalla Sardegna all'Arabia Saudita, passando per il porto di Piombino.

Tutti i partiti del consiglio, dunque, rivolgono un sentito appello al Governo Italiano e alla Giunta Toscana affinché questi intervengano per ostacolare ed impedire, ai vari livelli amministrativi, la vendita, l'esportazione e il transito di materiali di armamento in violazione della legge 185/1990, specie verso quei paesi che sotto qualsiasi forma violano i diritti umani.

Con il carteggio in questione si impegna, inoltre, il sindaco e la giunta ad acquisire tutte le informazioni relative ai trasporti di armi nel territorio comunale, portuale e non. Raccolte le dovute informazioni, sempre in sede di consiglio comunale il sindaco Massimo Giuliani fornirà i dettagli e provvederà se necessario a denunciare le violazioni della legge. 

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno