Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PIOMBINO11°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Venerdì 09 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Tik Tok, sul social spopola il Trump Cinese: la sua imitazione del tycoon è irresistibile
Tik Tok, sul social spopola il Trump Cinese: la sua imitazione del tycoon è irresistibile

Attualità Sabato 26 Novembre 2016 ore 20:46

Per una tredicesima più sostanziosa sotto l'albero

Il coordinamento Art. 1 - Camping Cig chiede ai sindacati la possibilità di un accordo per rimpinguare la tredicesima dei neoassunti Aferpi



PIOMBINO — Si avvicinano le feste natalizie, tradizionale periodo per i dipendenti in cui viene erogata la tredicesima. "Per i lavoratori assunti in Aferpi il primo novembre 2016, reduci da un lungo periodo di cassa integrazione, queste saranno veramente misere essendo loro corrisposti solo due ratei mensili dei dodici previsti", hanno fatto notare dal coordinamento Art. 1 - Camping Cig che fa una proposta.

"Chiediamo a chi di dovere è preposto alla tutela degli interessi e ai bisogni dei lavoratori, ovvero ai sindacati, di attivarsi come fu fatto lo scorso anno per la sottoscrizione di un accordo per far integrare i dieci ratei mancanti attraverso un anticipo del Tfr e/o ferie permessi e premi congelati al passivo (in sostanza denaro dei lavoratori), in subordine anticipando il Tfr maturato dal primo gennaio 2007 ad oggi trasferito in Aferpi e/o versato nel Tfr fondo tesoreria Inps". 

Per il coordinamento, inoltre, dovrebbe essere preso in considerazione un aiuto anche per i lavoratori dell'indotto che hanno perso il lavoro o sono in cassa integrazione.

"Questa azione - hanno sottolineato - favorirebbe non soltanto tutti gli interessati ma l’effetto di conseguenza si estenderebbe a tutta l’economia piombinese".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allarme è scattato nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, ambulanze e forze dell'ordine. 82 le persone evacuate da 19 appartamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità