Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PIOMBINO14°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Sabato 25 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'audio esclusivo di Report, la telefonata di Zampolli che svelerebbe il patto con Melania Trump
L'audio esclusivo di Report, la telefonata di Zampolli che svelerebbe il patto con Melania Trump

Cronaca Venerdì 11 Ottobre 2024 ore 13:10

Trova borsello con duemila euro e lo restituisce

Il borsello è stato portato presso la Stazione sei carabinieri e alla fine restituito alla legittima proprietaria che lo aveva perso



PIOMBINO — Un bel gesto di onestà quello di un operaio milanese, da alcuni anni residente a Piombino, che nella giornata di ieri, durante una passeggiata nel centro della città, ha notato un borsello a terra, lo ha aperto, riscontrando la presenza di molto denaro.

Come spiegano i carabinieri in una nota, l'uomo animato da apprezzabile senso civico, si è subito recato nella vicina caserma dei carabinieri per consegnare il borsello e permettere così la restituzione all’avente diritto. 

I militari si sono immediatamente attivati, riuscendo in un brevissimo lasso di tempo ad individuare e riconsegnare il tutto alla legittima proprietaria, una commerciante del luogo. 

Quest’ultima, poco prima, aveva prelevato 2.000 euro in contanti per l’anziana madre ed era ancora ignara dello smarrimento, tanto che, alla chiamata dei carabinieri, è rimasta sorpresa ma allo stesso tempo molto felice per la notizia. Un bell'esempio di civiltà e onestà.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La stessa Lega boccia l'operato dell'assessore alla Sicurezza. Bocche cucine da via Ferruccio. Si-Avs: "Sindaco prenda atto del fallimento politico"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura