Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PIOMBINO10°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A San Siro techno ad alto volume per coprire la festa Scudetto dell’Inter

Attualità venerdì 21 maggio 2021 ore 13:00

Perde lo zaino, riaffiora dal mare due mesi dopo

Alcuni oggetti contenuti nello zaino che hanno aiutato a identificare il proprietario

La storia di uno zaino perso a Piombino e ritrovato a Pisa due mesi e circa 100 chilometri di mare dopo grazie a una fortunata coincidenza



PIOMBINO — Quante volte abbiamo pensato ai casi della vita, alle coincidenze, al corso degli eventi che prendono una piega piuttosto che un'altra. Quando un evento, un problema, una giornata storta dopo anni, o a volte mesi, si ripresenta portando con sé un nuovo tassello da aggiungere.

E così è stato per Tommaso e Simone, protagonisti della storia che ci hanno raccontato, tracciata dal caso e da un po' di fortuna. 

Tutto ha inizio due mesi fa quando Simone sul gommone perde il suo zaino all'altezza di Marina vicino Piazza Bovio a Piombino. Dentro c'era tutto, il portafoglio regalato qualche giorno prima dalla mamma con i documenti, la pennetta Usb e altri effetti personali ben custoditi all'interno. Lo zaino con tutto quello che c'era dentro è colato a picco in mare lasciando ogni possibilità di recupero.

Sono passati i mesi e chissà quante onde e granelli di sabbia; probabilmente Simone nemmeno ci pensava più al suo zaino salvo il ricordo di quella disavventura. Ma ecco che entra in gioco il caso. Lo zaino è riaffiorato su una spiaggia di Pisa a San Rossore dove si trovava un uomo, zio di un amico di Tommaso che sentita la storia e visti i dati sui documenti ha riconosciuto il ragazzo che lavora alla Posta, Simone, contattandolo poi tramite Facebook per avvisarlo del ritrovamento. 

Così, dopo due mesi, quasi 100 chilometri e la fortunata casualità Simone domenica riavrà il suo zaino. Forse molte cose all'interno dello zaino non serviranno più, ma potrà raccontare la storia di quella volta che il mare ha preso e poi restituito ciò che era suo.

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 52 anni è stato soccorso in località Pian dei Mucini, a Massa Marittima, nell'ambito della gara di Riotorto sui sentieri di Sara Lenzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità