Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:12 METEO:PIOMBINO10°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 25 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Letta: «Dobbiamo chiuderci in una stanza a pane e acqua per la soluzione»

Politica mercoledì 26 agosto 2020 ore 08:20

"Tutte le congetture del Pd sono fuori luogo"

Bandiere di Forza Italia e Fratelli d'Italia (Foto di repertorio)

I partiti di centrodestra a Piombino fanno scudo attorno al sindaco Ferrari rispondendo alle accuse lanciate dal circolo Pd di Venturina



PIOMBINO — Forza Italia, Fratelli d'Italia e Lega per Salvini Premier replicano all'attacco del Circolo Pd di Venturina contro l'Amministrazione Ferrari a Piombino e contestando i fatti sulla Parchi e sull'incontro del sindaco con i leader della Lega Matteo Salvini (leggi qui sotto gli articoli collegati).

"Tutte le congetture sono fuoriluogo. - hanno commentato in una nota - Ben vengano, e di ogni schieramento, rappresentanti della res pubblica, incontri istituzionali per aiutare il territorio che oggi, dopo 75 anni di dominio della sinistra, si trova costretto a una crisi di difficile risoluzione. Sulla questione Parchi il sindaco ha già chiarito, quindi null'altro da aggiungere. Invece fa sorridere la citazione su Gaber, infatti se dovessimo analizzare cosa sia e cosa abbia fatto la sinistra su questo territorio in questi anni, dovremo fare un elenco lunghissimo: dalle boutade elettorali sui tetti delle fabbriche, alle promesse per la seconda strada di accesso, fino alla catastrofe ambientale di Rimateria passando dall'indebolimento dell'ospedale o dalla gestione passata e attuale sul recupero delle ecoballe che insiste nel nostro mare solo dal 2015 e che nessuno mai, se non Ferrari e il centrodestra, ha preso a cuore". 

"Farebbe sorridere, ma purtroppo non si può, addossare responsabilità a chi c'è da un anno al governo di una città e dimenticarsi gli ultimi settant'anni e che sia la Regione che al Governo è la sinistra ad amministrare. Ovvio, - hanno concluso - diventa difficile se queste due grandi istituzioni vengono anche a Piombino come ha fatto il presidente Rossi o la sottosegretario Morani e si dimenticano di chiamare il sindaco".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Assolta in appello l’infermiera accusata della morte di dieci pazienti nel reparto di rianimazione dell’ospedale Villamarina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Chi mette al centro la persona

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità