Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 10 gennaio 2019 ore 16:26

Un grazie alle associazioni di volontariato

Associazioni accolte in comune per l'impegno svolto per l'organizzazione della Giornata del volontariato e l'attività svolta sul territorio



PIOMBINO — Martedì 4 gennaio l’assessora alle Politiche sociali Margherita Di Giorgi ha invitato in sala consiliare le associazioni che hanno preso parte alla giornata del volontariato, organizzata con il contributo di Magona, consegnando un piccolo riconoscimento.

Molte le associazioni di volontariato che avevano partecipato alla giornata con i loro gazebo in piazza Verdi: Avis, Samarcanda, Arci, La Rondine, Teranga, Com. Rumnena- Hsslam, Ci sono anch’io, Casa di Margot, Fratres, Pubblica Assistenza, Rotary, Unicef, Cure palliative, Soroptmist, Rifugio di Mea, Amici del Cane e del Gatto, Aisla, Enpa, Saharawi, La Provvidenza, Luigi Guanella, San Vincenzo de'Paoli, Diabetici 3à Millennio, Sempre Donna, Spettacolo Piombino, Avela, Ari Radiamatori, Wwf, Legambiente, Auser, Associazione Porta a Terra Desco, Magona.

“Il volontariato partecipa alla vita sociale del nostro territorio mettendo in campo attività fondamentali, in collaborazione con il Comune e con le altre associazioni. - ha commentato l'assessora Di Giorgi - Piccole azioni per raggiungere grandi risultati, che sono quelle di venire incontro ai bisogni sociali e culturali degli individui e della collettività, favorendo lo sviluppo della coscienza civile e della partecipazione democratica. Si tratta pertanto di un vero e proprio capitale sociale e di una grande ricchezza che, grazie all'impegno profuso da tante persone in maniera disinteressata, consente di affrontare in maniera più efficace le diverse problematiche sociali esistenti in città".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno