Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:PIOMBINO13°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 29 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Texas prima e dopo gli incendi, la devastazione vista dal satellite

Attualità mercoledì 16 novembre 2022 ore 14:26

Un territorio più sicuro, nuovo piano d'azione

Foto di repertorio

Polizia, Carabinieri e Finanza riunite alla stesso tavolo per le nuove disposizioni in fatto di ordine e sicurezza pubblica sul territorio



PIOMBINO — Si è aperto questa mattina alle 10 il tavolo tecnico presieduto dal Questore di Livorno con il saluto del Prefetto Paolo d Attilio e del sindaco di Piombino Francesco Ferrari accompagnato dall’assessore alla sicurezza Vittorio Ceccarelli. Via dunque a un focus dedicato per i servizi di ordine e sicurezza pubblica per la sicurezza del territorio.

Allo svolgimento dei lavori hanno preso parte il Comandante Provinciale dei Carabinieri Piercarmine Sica e quello della Guardia di Finanza Cesare Antuofermo oltre al Colonnello Comandante degli assetti navali della guardia di finanza.

È stato illustrato il dispositivo di sicurezza che scatterà dalle 8 di giovedì 17 Novembre e che prevede l’impiego di pattuglie della Polizia di Stato e dell'Arma dei Carabinieri nell'arco delle 24 ore, mentre due squadre dei reparti inquadrati delle due forze di polizia saranno dislocate sul territorio a fini preventivi sotto il profilo dell ordine pubblico. Alla Guardia di Finanza il compito di implementare, insieme con la capitaneria di porto, le misure di vigilanza a mare. 

Aperto un focus informativo su Piombino da parte della Digos e degli omologhi uffici dell’Arma che consentirà un quotidiano aggiornamento della valutazione del rischio che potrà ulteriormente orientare i servizi. Obiettivo fissato nell'ordinanza di servizio del Questore quello di innalzare gli standard di sicurezza nell’area di Piombino a tutela della comunità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rifondazione e M5s: "Non crediamo a apparentamenti trasversali o a liste che si spogliano dei simboli partitici mascherandosi dietro al civismo”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità