Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:04 METEO:PIOMBINO12°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 21 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Russia, le immagini delle nuove esercitazioni militari con i missili Kalibr

Attualità sabato 27 novembre 2021 ore 09:00

Una mostra che interpreta le ferite delle donne

L’iniziativa promossa dall’associazione A Sinistra che dà appuntamento in corso Italia per la seconda tappa dell’esposizione



PIOMBINO — Dopo l’iniziatica del 25 Novembre al Cotone in occasione della Giornata contro la violenza sulle donna, l'associazione A Sinistra dà appuntamento in corso Italia dalle ore 16 a Piombino con la mostra itinerante Lacer-Azioni.

“La mostra itinerante Lacer-Azioni si ispira ai tagli delle opere di Fontana. - hanno spiegato - Un gesto, quello del rasoio sulla tela che vuol evocare la violenza inflitta sui corpi delle donne. Cicatrici che diventano squarci indelebili anche per la società. La mostra si pone l'obiettivo di far riflettere sulla crudezza della violenza ma vuole proporre anche la visione dell’andare a vedere oltre la superficie e promuovere azioni di speranza, ricucire le storie di vita delle donne che subiscono le violenze e risanare le sofferenze”. 

L’intenzione dell’associazione inoltre è quella di continuare a promuovere la mostra e il messaggio che racchiude anche nelle scuole.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’avviso sulla pagina social del Comune che ha informato la cittadinanza della chiusura di alcuni uffici fino a data da definire
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità