Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 26 novembre 2021 ore 14:20

Impegno femminile e prevenzione della violenza

La fascia tricolore

Anche a Suvereto un'iniziativa organizzata dalla Commissione Pari Opportunità che unisce le sindache di Suvereto, Campiglia e Castagneto



SUVERETO — Donne in Comune, questo è il titolo dell’iniziativa pubblica organizzata a Suvereto dalla Commissione Pari Opportunità in occasione della giornata contro la violenza sulle donne. Un confronto tra sindache che spazierà dal tema specifico della ricorrenza a quello dei diritti delle donne e del loro ruolo alla guida delle amministrazioni locali. Così sabato 27 Novembre alle 16,30 nella sala alta del Ghibellino si incontreranno Jessica Pasquini, Sandra Scarpellini e Alberta Ticciati, rispettivamente sindache dei Comuni di Suvereto, Castagneto Carducci e Campiglia Marittima, coordinate dalla giornalista Monica Pierulivo, che stimolerà il dibattito sulle politiche per i diritti nella società attuale. L’originale iniziativa intende valorizzare anche il fatto che nella nostra zona c’è una importante presenza femminile alla guida dei Comuni, riflettendo su come questo influisce sulle politiche sociali e culturali in direzione di una maggiore equità.

“E’ sempre più urgente trovare strategie a livello istituzionale per una effettiva parità dei diritti e per la prevenzione della violenza sulle donne - ha affermato Letizia Papi, presidente della Commissione pari opportunità di Suvereto - le istituzioni rappresentano un veicolo fondamentale per portare avanti una battaglia culturale che produca soluzioni concrete. Non basta parlare di linguaggio di genere”.

L’iniziativa prevede anche la realizzazione lungo le vie del centro storico di un’installazione a tema e un aperitivo alla fine del dibattito, offerto ai partecipanti dal Circolo Arci E. Veracini. L’incontro è organizzato dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Suvereto, in collaborazione con la Cpo di Campiglia Marittima e il Comune di Castagneto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica