Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:46 METEO:PIOMBINO19°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 01 ottobre 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
I pompieri avanzano nell'incendio della discoteca di Murcia: il fuoco tra i tavoli e il bancone del bar

Attualità giovedì 20 febbraio 2020 ore 09:40

Dall'Unicoop Tirreno i fondi per la scuola in Togo

Marco Lami e Don Andrea Cristiani

Movimento Shalom e Unicoop Tirreno sostengono la formazione professionale nella città di Lomè. Firmato il protocollo tra le due realtà



PIOMBINO — Firmato a Vignale Riotorto, presso la sede di Unicoop Tirreno, il rinnovo del protocollo di intesa tra la Cooperativa (Presidente Marco Lami) e il Movimento Shalom Onlus di San Miniato (fondatore Don Andrea Cristiani) per sostenere un polo di istruzione e formazione in Togo.

E’ il centro “Vanda per il Togo & La Casa di Giacomo”: una struttura polifunzionale nella città di Lomé che comprende un panificio con ostello, una scuola materna e un centro di accoglienza per les enfants de la plage, i bambini senza famiglia che vivono sulla spiaggia.

Il progetto si propone adesso di creare una scuola secondaria che seguirà i corsi previsti dal Ministero del Togo, ma potrà organizzare anche corsi tecnici aggiuntivi, avvalendosi delle competenze dei membri della diaspora togolese che hanno acquisito competenze in Europa e sono disponibili a metterle a disposizione del proprio paese. In Togo sarà sempre più importante formare i ragazzi nei settori tecnici innovativi che possono costituire un volano per l’economia locale, come per esempio le energie rinnovabili.

Unicoop Tirreno, da anni a fianco del Movimento Shalom, sia per la scuola in Togo che per il Progetto Matteo in Burkina Faso. La collaborazione è iniziata 20 anni fa col Progetto Matteo in Burkina Faso, ora sosterrà queste nuove attività formative con un finanziamento di 20mila euro per gli anni 2020 e 2021.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Bartolini replica a Fratelli d’Italia: “Critiche inasprite perché promesse a nulla sono servite”. Leoni fa scudo sull’attività del comitato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Lavoro