Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:16 METEO:PIOMBINO21°32°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 19 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto

Lavoro lunedì 06 novembre 2017 ore 16:34

"Ristabilire il rapporto tra azienda e sindacati"

Massimo Giuliani

Presente anche il sindaco Massimo Giuliani all'incontro in Regione sulla crisi Unicoop Tirreno che minaccia i lavoratori della provincia di Livorno



PIOMBINO — “Siamo in un momento molto difficile per l'occupazione e questo riguarda non solo il nostro territorio ma tutta la provincia e la parte costiera della Regione", così il sindaco Massimo Giuliano si è espresso a margine del tavolo di crisi che si è riunito nella mattinata in Regione per la questione Unicoop Tirreno.

"La confluenza della crisi della grande manifattura industriale e del settore commerciale potrebbe scatenare un effetto anche più grave. Migliaia di lavoratori nella provincia di Livorno potrebbero risentirne. - ha aggiunto il primo cittadino - E' necessario quindi ristabilire il corretto rapporto e dialogo e in questo è importante il ruolo delle istituzioni che devono attivarsi anche per mediare tra i diversi soggetti". 

Proprio in merito alla crisi della cooperativa, i sindacati hanno chiesto l'impegno della Regione Toscana per mediare una trattativa che ha preso una piega diversa rispetto agli accordi. Recente, infatti, la proclamazione dello sciopero dei lavoratori (leggi l'articolo correlato).

"Per questo credo che sia necessario ripartire con il piano industriale presentato dalla cooperativa aggiornandolo. Sarebbe un passo decisivo per trovare una soluzione. - e ha concluso - Noi come istituzioni siamo vicini ai lavoratori e cercheremo di salvaguardare il più possibile questa importante realtà sul territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ad isospettire i militari è stato proprio il modo di guidare del ragazzo che quindi è stato fermato per un controllo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Politica