Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:50 METEO:PIOMBINO12°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Martedì 20 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Giancarlo Giammetti, compagno e socio di Valentino: «Il mio ricordo più bello? Il giorno in cui ci siamo conosciuti»
Giancarlo Giammetti, compagno e socio di Valentino: «Il mio ricordo più bello? Il giorno in cui ci siamo conosciuti»

Lavoro Martedì 11 Luglio 2023 ore 19:30

Sciopero Jsw, "Piombino usata e abbandonata"

Fim, Fiom e Uilm hanno annunciato lo sciopero in programma per il 19 Luglio con il corteo dalla fabbrica ai piedi del comune



PIOMBINO — Gli operai metalmeccanici pronti a tornare in piazza per il futuro dello stabilimento di Piombino. Indetto da Fim, Fiom e Uilm lo sciopero comprensoriale in programma per mercoledì 19 Luglio dalle ore 9 alle ore 13. Previsto raduno al cavalcavia di largo caduti sul lavoro per poi procedere verso il comune di Piombino dove si terranno i comizi.

"Piombino usata e abbandonata. - si legge sulla locandina che annuncia la manifestazione - Solo promesse mai mantenute né dagli imprenditori che si sono susseguiti né da tutte le istituzioni con i loro accordi di programma". 

"A rischio non sono solo le fabbriche, ma l'economia di un intero territorio. - hanno proseguito - La diversificazione auspichiamo prima o poi si realizzi, anche se ad oggi non si è visto niente di concreto e nessun posto di lavoro, ma è importante solo se si difende anche il patrimonio industriale". 

Fim, Fiom e Uilm hanno denunciato la chiusura delle imprese di appalto con centinaia di disoccupati e giovani che vivono nella precarietà, 1.600 lavoratori senza alcun piano industriale concreto per il futuro della siderurgia e la cassa integrazione in scadenza senza prospettive per migliaia di famiglie. 

Alla manifestazione del 19 Luglio saranno presenti anche le segreterie nazionali di Fim, Fiom e Uilm. Cittadini e lavoratori sono invitati a partecipare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno