Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 15 marzo 2017 ore 08:00

"Con i vigili del fuoco il porto più sicuro"

La motovedetta raggiunge il Bellini

L'Unione Sindacale di Base chiede un distaccamento fisso dei vigili del fuoco al porto con una motovedetta antincendio a disposizione



PIOMBINO — Dopo l'incendio sul traghetto Bellini, l'Unione Sindacale di Base dei vigili del fuoco chiede maggiore sicurezza specie nello scale piombinese. A mancare sarebbero le motobarche antincendio, mentre da anni è stato tagliato il distaccamento fisso dei vigili del fuoco.

Per questo l'Usb, sulla base dei traffici che interessano il porto di Piombino, hanno scritto all'Autorità Portuale, ai comandanti degli scali di Piombino e Livorno e al governatore della Regione Toscana Enrico Rossi.

L'incendio, avvenuto a bordo del traghetto il 6 marzo quando si trovava circa a metà del suo percorso (leggi gli articoli correlati), è stato spento grazie alla prontezza del personale di bordo e l’efficienza dei sistemi antincendio della nave. A rigore di cronaca, i vigili del fuoco sono stati imbarcati su una motovedetta della Guardia Costiera per raggiungere la nave ferma all'altezza di Palmaiola.

L'Usb chiede di aprire una discussione sull'eventuale apertura di un distaccamento portuale permanente. Attualmente la loro presenza è garantita solo nei weekend estivi, situazione che per il sindacato autonomo non rappresenta un adeguato standard di sicurezza per le caratteristiche del porto che è in continua espansione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro