Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca lunedì 18 gennaio 2016 ore 16:00

Un colpo dietro l'altro

I vandali non risparmiano nemmeno gli asili nido, l'incursione al Panda buggera addirittura la vigilanza notturna privata. Parla l'assessore Di Giorgi



PIOMBINO — Continuano le incursioni notturne dei vandali, che oltre a colpire sedi sportive e locali arrivano anche all'asilo nido Panda

“Sono rammaricata del ripetersi di fatti di questo genere. In effetti non è la prima volta che si verificano episodi del genere, raid notturni all’interno dell’asilo nido Panda, ma l’amministrazione comunale ha svolto sempre il suo compito di denunciare tali accadimenti a polizia e carabinieri e ne ha dato informazione ai genitori dei bambini che frequentano il nido”.

Così l’assessore alle Politiche sociali Margherita Di Giorgi risponde alle segnalazioni giunte in merito alla nuova ondata di vandalismo e furti in città.

“In questo momento – prosegue l’assessore – non ci sono fondi per finanziare impianti di videosorveglianza, anche se ci stiamo attivando per trovarli al più presto. Al contempo, però, non siamo rimasti inerti e abbiamo indirizzato la nostra azione con l’obiettivo di innalzare la qualità della sicurezza della struttura”.

Infatti, già dallo scorso anno si è intervenuti sulle serrature ed è stata stipulata una convenzione con un’agenzia di vigilanza privata. "In questo modo un vigilantes notturno effettua tutte le notti una serie di passaggi all’asilo Panda e al Centro Giovani, che è stato anch’esso oggetto di ripetuti vandalismi. - spiega la Di Giorgi - Questo servizio, che proseguirà fino al termine dell’anno scolastico per il Panda, prevede passaggi frequenti e in orari diversi ogni notte. Oltre a questo tipo di controllo abbiamo chiesto e ottenuto collaborazione da parte delle forze dell’ordine per effettuare un giro notturno nella zona”.

Insomma, il problema c'è e le istituzioni ne sono a conoscenza. Intanto la cittadinanza si mobilita per chiedere maggiori controlli in tutta le zone della città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica