Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO11°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Politica sabato 29 luglio 2017 ore 17:00

Variante Aferpi, era meglio aspettare?

Le forze di opposizione avrebbero preferito aspettare ottobre e le garanzie di Aferpi, ma la maggioranza ha tirato dritto



PIOMBINO — Le controdeduzioni alle osservazione alla Variante Aferpi sono state approvate in Consiglio comunale. Durante la discussione che ha animato il consiglio per più di due ore, tutti i partiti di minoranza hanno confermato i dubbi e le criticità già espressi nei precedenti incontri, nonostante le modifiche introdotte (leggi l'articolo correlato)

Dubbi e criticità che sono state accentuate a causa delle inadempienze di Cevital e aggravate dai ritardi che si stanno prospettando nelle attività di laminazione previste per agosto (leggi l'articolo correlato).

Per le forze d'opposizione, infatti, prima di votare un atto così importante, sarebbe stato fondamentale conoscere i contenuti dell'addendum che ha cambiato i termini degli accordi precedenti. Rimarcata la questione legata alla contrarietà sulla concessione del Quagliodromo ad uso industriale.

Per le forze d'opposizione la richiesta è stata quella di sospendere l'approvazione e di aspettare ottobre, in attesa di verificare gli sviluppi del piano industriali Aferpi. Nell'intervento di risposta dell'assessora Carla Maestrini e della consigliera Pd Bruna Geri si è ribadito il fatto che senza una ridefinizione delle aree a esclusivo uso industriale non è possibile procedere alle bonifiche, di qui la necessità di andare avanti con la procedura avviata proprio nell'interesse pubblico (leggi l'articolo correlato).

La Variante a questo punto tornerà nuovamente in Consiglio comunale per la sua approvazione il prossimo ottobre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica