Attualità martedì 20 agosto 2019 ore 07:00
Variante Jsw, "nessun forno elettrico in città"

A rassicurare sul timore della collocazione di un forno elettrico vicino alla città è stato lo stesso sindaco di Piombino, Francesco Ferrari
PIOMBINO — "Jindal si è impegnato a posizionare gli eventuali forni elettrici vicino al Tmp ed al treno vergella; al tempo stesso, mai ha dichiarato di voler spostare il treno rotaie", questa la premessa del sindaco di Piombino, Francesco Ferrari che risponde alle preoccupazioni sollevate da un cittadino sulla variante Jsw.
"Detto ciò, - ha proseguito ieri il sindaco Ferrari, in un commento ad un post pubblicato sul gruppo Facebook Super Partes Val di Cornia - con estrema e categorica chiarezza ti rassicuro che la mia amministrazione mai, e dico mai, accetterà che uno o più forni elettrici vengano costruiti vicino alla città".
"La variante in questione - ha spiegato Ferrari - autorizza soltanto la costruzione di un capannone dove raffreddare le rotaie; non autorizza nessun'altra attività di produzione dell’acciaio".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI