Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Politica venerdì 11 settembre 2020 ore 13:33

"Sostegno assoluto e incondizionato al sindaco"

Forza Italia

E' Forza Italia che in una nota fissa la posizione in vista del voto in consiglio comunale della variante urbanistica Rimateria



PIOMBINO — Il coordinamento provinciale di Livorno di Forza Italia ha conferma "l’assoluto ed incondizionato sostegno al sindaco Francesco Ferrari e alla sua amministrazione" come si legge in una nota. 

"Plaudiamo alla volontà di portare all’approvazione la variante urbanistica, in assoluta coerenza con quanto promesso in campagna elettorale e nel programma di governo. - ha proseguito il coordinamento provinciale di Forza Italia - La forza ed il coraggio di un leader si manifesta proprio in momenti così complessi. Le scelte finora perpetrate dal sindaco Ferrari e della sua giunta rappresentano, non solo un momento di politica virtuosa, ma soprattutto un atto di grande dignità e di piena consapevolezza che, prima delle proprie aspettative, viene il bene della propria comunità e il buon governo della res pubblica, anche a fronte di atteggiamenti ben lontani dalla normale dialettica, che spesso vanno ben oltre il naturale alveo politico. La variante urbanistica è evidentemente invisa da quella parte politica che ha governato in passato la città, riuscendo nell’impresa di aumentare i volumi di discarica e produrre milioni di debiti, ed adesso difende quella nefasta politica, con forza e senza alcun ritegno, anziché rinchiudersi in un dignitoso silenzio. Attaccando, per giunta, coloro che, al contrario, hanno avuto il coraggio di cambiare il destino già segnato di questo meraviglioso territorio. La variante non rappresenta quindi solo un semplice atto di pianificazione urbanistica, ma un simbolo di rinascita di un territorio e di una comunità intera".

"Per questo - ha concluso - Forza Italia è convintamente a fianco del sindaco Ferrari, dell’assessore all’urbanistica Palombi e di tutti i consiglieri comunali, in primis il nostro coordinatore comunale Davide Anselmi, che votando l’approvazione della variante, scriveranno un piccolo pezzo di storia del nostro territorio e l’inizio della sua rinascita".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno