Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PIOMBINO16°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 17 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Morti Covid: dove mettere il miliardo di euro in pensioni che l'Inps risparmia ogni anno

Politica venerdì 11 settembre 2020 ore 13:33

"Sostegno assoluto e incondizionato al sindaco"

Forza Italia

E' Forza Italia che in una nota fissa la posizione in vista del voto in consiglio comunale della variante urbanistica Rimateria



PIOMBINO — Il coordinamento provinciale di Livorno di Forza Italia ha conferma "l’assoluto ed incondizionato sostegno al sindaco Francesco Ferrari e alla sua amministrazione" come si legge in una nota. 

"Plaudiamo alla volontà di portare all’approvazione la variante urbanistica, in assoluta coerenza con quanto promesso in campagna elettorale e nel programma di governo. - ha proseguito il coordinamento provinciale di Forza Italia - La forza ed il coraggio di un leader si manifesta proprio in momenti così complessi. Le scelte finora perpetrate dal sindaco Ferrari e della sua giunta rappresentano, non solo un momento di politica virtuosa, ma soprattutto un atto di grande dignità e di piena consapevolezza che, prima delle proprie aspettative, viene il bene della propria comunità e il buon governo della res pubblica, anche a fronte di atteggiamenti ben lontani dalla normale dialettica, che spesso vanno ben oltre il naturale alveo politico. La variante urbanistica è evidentemente invisa da quella parte politica che ha governato in passato la città, riuscendo nell’impresa di aumentare i volumi di discarica e produrre milioni di debiti, ed adesso difende quella nefasta politica, con forza e senza alcun ritegno, anziché rinchiudersi in un dignitoso silenzio. Attaccando, per giunta, coloro che, al contrario, hanno avuto il coraggio di cambiare il destino già segnato di questo meraviglioso territorio. La variante non rappresenta quindi solo un semplice atto di pianificazione urbanistica, ma un simbolo di rinascita di un territorio e di una comunità intera".

"Per questo - ha concluso - Forza Italia è convintamente a fianco del sindaco Ferrari, dell’assessore all’urbanistica Palombi e di tutti i consiglieri comunali, in primis il nostro coordinatore comunale Davide Anselmi, che votando l’approvazione della variante, scriveranno un piccolo pezzo di storia del nostro territorio e l’inizio della sua rinascita".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella provincia di Livorno sono 17 i nuovi contagi. Sono 46 per le persone ricoverate all'ospedale di Livorno, 19 a Cecina
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità