Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:49 METEO:PIOMBINO13°28°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 17 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte e la crisi elettorale dei Cinquestelle. Ma che c’entra il governo Draghi?

Politica lunedì 10 giugno 2024 ore 22:55

Verso il ballottaggio, Anselmi pronto alla rimonta

Terminate le operazioni di scrutinio il candidato a sindaco di centrosinistra ha spiegato i prossimi passi verso il ballottaggio



PIOMBINO — "L'importante è la qualità della semina", ha detto Gianni Anselmi commentando i risultati elettorali al termine delle operazioni di scrutinio.

"Bisogna continuare a fare questo lavoro di partecipazione e presenza messo in campo con i candidati delle 5 liste e gli attivisti che hanno collaborato. - ha proseguito - Non sappiamo ancora quanto saremo impegnati in questa battaglia politica nobile per modificare il corso delle cose e riportare la città in un campo ideale. Non ci piace come governa la città e chi lo accompagna", ha poi aggiunto riferendosi a Francesco Ferrari.

"Mi trovo in una situazione insolita, giochiamo questa partita da secondi. Mollare significherebbe tradire le migliaia di elettori che ci hanno votato e il nostro impegno di queste settimane", ha poi aggiunto Anselmi pensando alla strada da intraprendere in queste due nuove settimane di campagna elettorale in vista del ballottaggio.

Anselmi, nel suo discorso, ha evidenziato come in realtà i partiti di centrodestra non abbiano ottenuto un buon risultato, catalizzando piuttosto i voti verso la persona di Francesco Ferrari. 

A proposito di ballottaggio: "Le aspettative erano diverse. Andiamo al ballottaggio con uno svantaggio. Forse non ci siamo spiegati bene. Capire come in questi giorni ci spiegheremo meglio e riprenderemo il cammino". Tra le ipotesi in campo l'apertura agli altri candidati interessati per portare avanti un progetto progressista, largo e vero alternativo a quello di Ferrari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno