Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO17°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 20 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump deluso da Putin È la rivincita del Deep State
Trump deluso da Putin È la rivincita del Deep State

Attualità domenica 29 novembre 2020 ore 11:00

Vigili del fuoco ancora senza autoscala

Una autoscala dei vigili del fuoco (Foto di archivio)

L'Unione sindacale di base ha inviato due relazioni al comandante di Livorno per trovare soluzioni anche per l'aumento di personale



PIOMBINO — Vigili del Fuoco ancora senza autoscala a Piombino. Per questo l'Unione sindacale di base ha dichiarato un nuovo stato di agitazione. Tra le richiesta anche un aumento di personale.

"Dopo aver intrapreso molteplici azioni di lotta nei mesi scorsi, Usb mantiene alta l’attenzione rispetto alla mancanza dell’autoscala dal Distaccamento di Piombino. - hanno ribadito in una nota - Gli ultimi interventi per incendi, crolli e soccorsi a persona hanno aumentato, sia nei cittadini che nella nostra dirigenza, la consapevolezza di quanto sia fondamentale tale mezzo per i vigili del fuoco specialmente in un contesto come quello della Valdicornia".

L'Unione sindacale di base ha dunque inviato una relazione al comandante di Livorno nel quale si chiede anche l'aumento di personale nel Distaccamento di Piombino. Considerate le peculiarità della zona potrebbe raggiungere una autonomia operativa superiore a quella attuale passando nella categoria SD4 senza dover attendere il supporto da altre sedi.

"Un aumento del numero dei vigili del fuoco permetterebbe a Piombino di poter operare, contestualmente all’assegnazione di idonei mezzi di soccorso, in autonomia su molteplici scenari senza dover ogni volta attendere per lunghi interminabili minuti il supporto da altre sedi", hanno spiegato sperando in una soluzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
L'ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dal G.I.P. nei confronti di undici persone che a vario titolo hanno collaborato alla rapina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità