Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:02 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Lavoro giovedì 16 luglio 2020 ore 19:02

"Questa volta l'autoscala è arrivata da Follonica"

Una autoscala (Foto di repertorio)

Dopo l'incendio a Venturina e il crollo del tetto di una palazzina a Piombino l'Usb rinnova l'appello per dotare il distaccamento di una autoscala



PIOMBINO — L'Unione sindacale di base torna a tenere alta l'attenzione sulla mancanza dell'autoscale nel distaccamento dei vigili del fuoco di Piombino.

"Gli ultimi interventi per incendio capannone a Venturina ed il crollo del tetto di ieri in una palazzina a Piombino rinnovano la consapevolezza di come tale mezzo sia fondamentale per i vigili del fuoco per permettere loro di lavorare al meglio. - hanno sottolineato in una nota - In entrambi gli interventi sopracitati la scala è arrivata da Follonica, con i tempi necessari ad organizzare il trasferimento di un mezzo da fuori provincia e grazie alla fortunata circostanza che Follonica fosse libera da altri interventi e quindi disponibile ad inviare risorse a Piombino".

"Ma se ci fosse stata la necessità urgente di evacuare e soccorrere delle persone bloccate a causa del fumo dell’incendio o dalle macerie del crollo tetto, quanti minuti sarebbero passati prima che l’autoscala arrivasse sul posto? L’autoscala messa fuori servizio lo scorso anno è ancora a Brescia presso ditta specializzata ma ancora non è dato sapere quale sarà il suo futuro. Nuove assegnazioni al momento non ci sono e l’unica novità, ad oggi, è stato il cambio del Comandante a Livorno. Ci auguriamo che ci sia un po’ più di interesse da parte del nostro nuovo dirigente e che i cittadini non debbano attendere lunghi interminabili minuti prima di poter essere soccorsi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

RIGASSIFICATORE