comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:01 METEO:PIOMBINO11°13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 01 dicembre 2020
corriere tv
Germania, auto sui passanti a Treviri: l'arresto di un sospettato

Lavoro giovedì 16 luglio 2020 ore 19:02

"Questa volta l'autoscala è arrivata da Follonica"

Una autoscala (Foto di repertorio)

Dopo l'incendio a Venturina e il crollo del tetto di una palazzina a Piombino l'Usb rinnova l'appello per dotare il distaccamento di una autoscala



PIOMBINO — L'Unione sindacale di base torna a tenere alta l'attenzione sulla mancanza dell'autoscale nel distaccamento dei vigili del fuoco di Piombino.

"Gli ultimi interventi per incendio capannone a Venturina ed il crollo del tetto di ieri in una palazzina a Piombino rinnovano la consapevolezza di come tale mezzo sia fondamentale per i vigili del fuoco per permettere loro di lavorare al meglio. - hanno sottolineato in una nota - In entrambi gli interventi sopracitati la scala è arrivata da Follonica, con i tempi necessari ad organizzare il trasferimento di un mezzo da fuori provincia e grazie alla fortunata circostanza che Follonica fosse libera da altri interventi e quindi disponibile ad inviare risorse a Piombino".

"Ma se ci fosse stata la necessità urgente di evacuare e soccorrere delle persone bloccate a causa del fumo dell’incendio o dalle macerie del crollo tetto, quanti minuti sarebbero passati prima che l’autoscala arrivasse sul posto? L’autoscala messa fuori servizio lo scorso anno è ancora a Brescia presso ditta specializzata ma ancora non è dato sapere quale sarà il suo futuro. Nuove assegnazioni al momento non ci sono e l’unica novità, ad oggi, è stato il cambio del Comandante a Livorno. Ci auguriamo che ci sia un po’ più di interesse da parte del nostro nuovo dirigente e che i cittadini non debbano attendere lunghi interminabili minuti prima di poter essere soccorsi".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità