Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PIOMBINO22°26°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 05 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo, nuovi allagamenti sul lago di Como

Lavoro giovedì 16 luglio 2020 ore 19:02

"Questa volta l'autoscala è arrivata da Follonica"

Una autoscala (Foto di repertorio)

Dopo l'incendio a Venturina e il crollo del tetto di una palazzina a Piombino l'Usb rinnova l'appello per dotare il distaccamento di una autoscala



PIOMBINO — L'Unione sindacale di base torna a tenere alta l'attenzione sulla mancanza dell'autoscale nel distaccamento dei vigili del fuoco di Piombino.

"Gli ultimi interventi per incendio capannone a Venturina ed il crollo del tetto di ieri in una palazzina a Piombino rinnovano la consapevolezza di come tale mezzo sia fondamentale per i vigili del fuoco per permettere loro di lavorare al meglio. - hanno sottolineato in una nota - In entrambi gli interventi sopracitati la scala è arrivata da Follonica, con i tempi necessari ad organizzare il trasferimento di un mezzo da fuori provincia e grazie alla fortunata circostanza che Follonica fosse libera da altri interventi e quindi disponibile ad inviare risorse a Piombino".

"Ma se ci fosse stata la necessità urgente di evacuare e soccorrere delle persone bloccate a causa del fumo dell’incendio o dalle macerie del crollo tetto, quanti minuti sarebbero passati prima che l’autoscala arrivasse sul posto? L’autoscala messa fuori servizio lo scorso anno è ancora a Brescia presso ditta specializzata ma ancora non è dato sapere quale sarà il suo futuro. Nuove assegnazioni al momento non ci sono e l’unica novità, ad oggi, è stato il cambio del Comandante a Livorno. Ci auguriamo che ci sia un po’ più di interesse da parte del nostro nuovo dirigente e che i cittadini non debbano attendere lunghi interminabili minuti prima di poter essere soccorsi".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita è stato trovato dai familiari che non avevano avuto sue notizie. I Carabinieri stanno ricostruendo le ultime ore della vittima
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

CORONAVIRUS

Attualità