Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PIOMBINO12°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica mercoledì 24 marzo 2021 ore 17:54

"Ai tavoli ci si siede quando si è convocati"

L'ospedale di Piombino

Dalla coalizione di maggioranza l'attacco al consigliere regionale Anselmi e all'assessore regionale alla sanità Bezzini sul caso Villamarina



PIOMBINO — "Le parole del Partito Democratico e del suo consigliere regionale Anselmi denotano coraggio, non c’è dubbio. In effetti ci vuole coraggio, e pure tanto, a prendersi meriti e usare toni trionfalistici di fronte all’arrivo di un nuovo primario a chirurgia, circostanza peraltro conosciuta da qualche settimana e che rientra nel novero del dovuto. Come dovuto da tempo era l’avvenuto rafforzamento del personale per la chirurgia ginecologica. Sarà un caso che questi timidi segnali arrivino proprio nel corso del periodo del presidio. Ci vuole coraggio soprattutto a deridere una maggioranza piombinese che da più di cinquanta giorni tiene in piedi un presidio davanti all’ospedale, ed ora anche una raccolta firme, che aveva e ha l’intento di accendere i riflettori su un problema sanitario costantemente ignorato negli ultimi anni". 

Così Fi-Udc-Civici popolari liberali, Lista Ferrari sindaco, Lega Salvini Premier e Fratelli d'Italia dalla maggioranza consiliare hanno risposto alle parole del consigliere regionale Gianni Anselmi che aveva ricordato i passi fatti per l'ospedale di Piombino nell'ottica dell'ospedale delle Valli Etrusche (leggi qui sotto gli articoli collegati).

"Sappiamo tutti che le istituzioni si incontrano ai tavoli istituzionali; non ci servono lezioni. - hanno proseguito - Il Pd dovrebbe tuttavia sapere che ai tavoli ci si siede quando si è convocati. Il sindaco Ferrari ha recentemente incontrato l’assessore regionale all’ambiente Monni, quello alle infrastrutture Baccelli, lo stesso presidente Giani, e infine, la scorsa settimana, il Ministro dello Sviluppo Economico Giorgetti: sa lui e sappiamo noi che questo è il meccanismo. Peccato però che l’assessore regionale alla Sanità Simone Bezzini non ha dato disponibilità ad alcun incontro con il nostro sindaco, nonostante le tante richieste in tal senso. Starà evidentemente occupando il suo tempo a gestire l’emergenza sanitaria ma allora, ci sia consentito, lo sta utilizzando malissimo, atteso che la Toscana è la regione con il più basso numero di anziani vaccinati". 

"Il Pd ha criticato e sminuito quel presidio, così deridendo una cittadinanza preoccupata. Gli abitanti della Val di Cornia non possono essere più circuiti dalle promesse, costante di una politica che ha caratterizzato il consigliere Anselmi e il suo partito. - hanno aggiunto - Sono troppi anni che quel consigliere regionale rassicura in ambito sanitario ma i problemi c’erano e ci sono tutt’ora, anche maggiori. Si scandalizza se la città non abbocca più alle chimere? Si stupisce dinanzi alla diffidenza per l’annunciato centro di procreazione assistita? Sia ben chiaro, saremo felici se e quando arriveranno servizi specialistici come quello ma quel che conta, prima di ogni altra cosa, è che ai cittadini siano garantiti servizi essenziali, che si proceda con gli adeguamenti funzionali, in primis quello del pronto soccorso e quello necessario per il punto nascita di cui si parla da anni, che si torni a nascere a Piombino. - e hanno concluso - E visto che Anselmi a suo dire conta così tanto in Regione, anche se di deleghe ricevute dal presidente Giani parla solo lui, porti finalmente qualche risultato invece che tante parole. Noi continueremo a impegnarci per tutelare la comunità, in tutti i modi possibili".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica