Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:15 METEO:PIOMBINO10°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 08 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Prima della Scala, standing ovation per Mattarella

Politica domenica 08 agosto 2021 ore 19:35

Villamarina, “continua smantellamento dei servizi”

L’ospedale Villamarina

Forza Italia insorge e contesta l’operato di Asl e Regione: “Ancora una volta i servizi essenziali vanno in crisi per mancanza di medici”



PIOMBINO — Alla notizia che il servizio di oculistica, relativamente alle operazioni di cataratta, è fermo e che ad oggi non vi è nessuna data certa per la ripartenza, Forza Italia insorge.

“Ancora una volta i servizi essenziali vanno in crisi per mancanza di medici. - hanno commentato il coordinatore comunale di Forza Italia Davide Ansemi e Michele Piacentini, responsabile comunale dipartimento sanità - La cataratta colpisce principalmente gli anziani e se non trattata per tempo può causare la cecità. Quindi chi necessiterà di interventi nel breve periodo sarà costretto ad andare fuori Comune con immaginabili disagi”.

“Il nosocomio piombinese, depauperato di servizi, non può essere certo attrattivo per medici e professionisti, anni e anni di disinteresse da parte di Asl e Regione Pd portano a non dare risposta al bando per oculistica”, hanno proseguito denunciando l’assenza di risposte di Asl e Regione.

“Le nefaste politiche sanitarie portate avanti negli anni - hanno concluso - continuano a creare disservizi ai cittadini, l’assenza della Regione non può e non deve più essere tollerata”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mercoledì 8 Dicembre le due squadre si incontrano dopo 45 anni. La prima volta risale al campionata 1928/1929. Nel 1975 l'amichevole al Magona
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS