comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 19°20° 
Domani 19°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 04 giugno 2020
corriere tv
3 giugno, le regole per spostarsi tra le Regioni

Politica venerdì 28 febbraio 2020 ore 14:28

Villamarina, "dove sono i soldi promessi"

Fratelli d'Italia Piombino sul futuro dell'ospedale: "C'è bisogno di un presidio ospedaliero funzionale, che non risulti solo un pronto soccorso"



PIOMBINO — Fratelli d'Italia Piombino alza la voce sullo stato dell'ospedale della città perché preoccupati della situazione. 

"Il personale sanitario merita un plauso perché le condizioni di lavoro sono davvero complicate e complesse, e l'azienda sanitaria e la Regione Toscana non hanno ancora trovato delle soluzioni idonee per il mantenimento funzionale dell'ospedale. Dopo il punto nascita, - hanno aggiunto - vogliamo ribadire che la situazione anche degli altri reparti è di assoluta preoccupazione. Abbiamo un pronto soccorso che potrebbe funzionare meglio se solo seguisse le norme vigenti in quanto carente di locali e specialmente non attiguo alle sale operatorie e alla radiologia".

"Vorremmo ancora capire dove sono i soldi che la Regione ha promesso per Piombino e per attuare la sinergia tra l'ospedale della città e quello di Cecina. - e concludono - Gli abitanti di Piombino, e più apertamente tutti quelli della Val di Cornia, hanno assolutamente bisogno di un presidio ospedaliero funzionale e all'altezza, che non risulti solo un pronto soccorso. Piombino ha una geografia strategica e depotenziare l'ospedale è una scelta scellerata, perciò auspichiamo che i soldi arrivino presto e siano utili a una ristrutturazione di tutto il plesso".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità