Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 05:07 METEO:PIOMBINO13°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità giovedì 27 febbraio 2020 ore 18:23

"Per Villamarina un progressivo smantellamento"

Il Comitato Salute Pubblica vuole sentire la versione dei sindaci di Piombino e Val di Cornia. "Non si parla più della riapertura del punto nascita"



PIOMBINO — "Non si parla più della riapertura dell’area materno-infantile a Piombino, né tantomeno si spiega come verrà utilizzato il personale dedicato e con quali mansioni. Si ipotizza, inoltre, della scomparsa del reparto di Cardiologia e non si disegna un futuro per l’intera area chirurgica, compresa l’Ortopedia. Ed aspettiamo risposte anche sul servizio di Emodinamica, promesso nel 2018 dall’assessore regionale Saccardi, senza poi seguire fatti concreti. Inutile ricordare la situazione dell’Oculistica, dell’Otorino, trascurate da tempo, e dei servizi alle donne". Questo è il quadro tratteggiato dal Comitato Salute Pubblica che si domanda le sorti dell'ospedale Villamarina a Piombino.

"Il nuovo piano affronta anche la questione del nuovo pronto soccorso: mentre ci sono delle certezze per quello di Cecina non altrettanto avviene per quello di Piombino: dobbiamo forse aspettare anni? - hanno aggiunto - Su questi temi non abbiamo sentito ancora la versione dei sindaci di Piombino e della Val di Cornia".

Il timore del Comitato è che quello della sanità e del futuro dell'ospedale Villamarina siano "fermi sulla carta e che si ripresentano quando sale il malumore o si avvicinano le elezioni. La nostra preoccupazione come abitanti di Piombino e di tutta la Val di Cornia, il cui ospedale di riferimento è quello di Villamarina, è assistere impotenti ad un progressivo smantellamento dello stesso a favore della creazione di un ospedale unico Piombino-Cecina”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport