Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica giovedì 25 marzo 2021 ore 15:49

"Da chi governa decisioni e risolvere problemi"

Partito Democratico

Dalla Federazioni Pd la replica al centrodestra piombinese sulle questioni legate ai problemi della sanità piombinese



PIOMBINO — "Comprendiamo il fastidio dell’Amministrazione comunale di Piombino e delle forze politiche di destra che la sostengono per gli annunci di questi giorni sulla sanità". Così la Federazione Pd Valdicornia Elba ha risposto alla coalizione di maggioranza rispetto alle questioni sulla sanità e Villamarina (leggi qui sotto l'articolo collegato).  

"Due anni fa avevano annunciato la liberazione della città e l’abbattimento del muro di Piombino e dopo due anni ancora non esiste uno straccio di idea o progetto di città e di territorio. - hanno aggiunto dal Pd - Una qualsiasi visione che segni quella discontinuità di cui tanto hanno parlato nei mesi della facile campagna elettorale sulle difficoltà e che si è spenta all’indomani della vittoria delle elezioni. Lo si è visto chiaramente nelle proposte di Recovery Plan che dovrebbero cambiare il volto della città per i prossimi decenni e che invece a distanza di pochi giorni non ricorda nessun cittadino. L’astio contro il Pd che li teneva insieme, unico collante, si è già dimostrato completamente insufficiente ad affrontare uno qualsiasi dei problemi della città. E infatti i pezzi cominciano a perdersi per strada polarizzando sempre più la guida della città nelle mani di Fi, FdI e Lega e spazzando via definitivamente la maschera del civismo".

"Capiamo il fastidio, quindi, ma ci è del tutto incomprensibile la violenza contro un altro rappresentate delle istituzioni con il quale l’Amministrazione dovrebbe semmai confrontarsi nell’interesse esclusivo dei cittadini di Piombino. - hanno aggiunto - Noi non abbiamo sminuito il ruolo dei banchetti e della raccolta di firme, abbiamo solo provato a spiegare, per la seconda volta, che quelle sono modalità legittime e importanti appannaggio dei cittadini. Chi governa le istituzioni e viene pagato dalle istituzioni, ha altri compiti. Dialogare, assumere decisioni e risolvere i problemi".

La Federazione ha tenuto a sottolineare il ruolo del consigliere Gianni Anselmi eletto nelle file del Pd durante le passate elezioni regionali, "con un risultato particolarmente alto proprio nella città di Piombino. Abbiamo assoluta comprensione per la preoccupazione che quel voto abbia generato negli amministratori piombinesi. - hanno sottolineato - Anselmi ha vinto il collegio di Livorno ed è stato incaricato dal presidente della Regione di occuparsi del Recovery Plan e delle crisi industriali di Piombino e Livorno. Cosa che sta facendo con attenzione e dedizione, come possono testimoniare i cittadini, unici giudici, che lo hanno premiato ancora una volta solo pochi mesi fa con tantissime preferenze: 8299 in tutto nel collegio di Livorno. A distanza di 5mila voti dal primo dei candidati del centrodestra". 

"A chi dà fastidio che si occupi dei problemi dei cittadini di Piombino? A chi dà fastidio che lo faccia il Partito Democratico? La paura qual è? Il confronto con chi lavora per trovare soluzioni? O che si debba finalmente riporre la campagna elettorale permanente e ci si debba occupare di governare?", hanno concluso dal Pd.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno