Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:41 METEO:PIOMBINO13°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Sport martedì 26 settembre 2023 ore 12:00

Vittoria degli Allievi, pareggio degli Juniores

Atletico Piombino - Allievi

Vittoria convincente degli Allievi, sconfitta di misura dei giovanissimi e pareggio degli Juniores. Il commento di Gordiano Lupi



PIOMBINO — La prima giornata del Campionato Allievi vede il Piombino in gran spolvero liberarsi del Collevicarello per 4 a 1. Giornata ventosa al Magona, clima abbastanza rigido, primo tempo con il Piombino (in orrenda maglia verde) a sfavore di vento che tiene in mano il bandolo della gara senza tanti problemi, si fa pericoloso in diverse occasioni con Salvadori e Piazzesi, per poi andare in gol al 28’ con Salvadori che corregge in rete un rimpallo in area di rigore. Primo tempo chiuso sull’uno a zero, dopo che Salvadori si è fatto parare un gran tiro al 34’, ma nel secondo tempo il Piombino a favore di vento è incontenibile. Il raddoppio viene da un gran gol da fuori aria di Marano, un bel tiro al volo imparabile; il terzo gol lo segna Marchettini, dopo un salvataggio sulla linea. Molte altre occasioni sprecate per un soffio, poi al 33’ arriva il quarto gol con Piazzesi. Gli ospiti accorciano le distanze al 38’ con un gran tiro da fuori area e segnano un meritato punto della bandiera. Il Piombino è sceso in campo con questa formazione: Carli, Buti, Marano, Barbati, Baldassarri, Matteucci (Mattia Marchettini dal 13’ 2t), Atquaoui (Diagne dal 39’ 2t), Salvadori (Ahmada dal 24’ 2t), Gianni Marchettini (Deri dal 32’ 2t), Piazzesi, Pennacchioni (Biancalana dal 36’ 2t). A disposizione: Giorgerini, Galli, Diouf, Mastroleo.

Gli Juniores Elite pareggiano a Fornacette 1 a 1, rete di El Bouhlali, con questo importante risultato raggiungono Maliseti Seano e San Giuliano, con i quali condividono l’ultimo posto in classifica. Primo punto in campionato che fa morale. Mister Serena ha schierato Caggiarri tra i pali, Giovanni Rossi e Chtimi terzini, Battaglini e Mitcul centrali, Aguedo davanti alla difesa, Insolia e Diagne mediani; Ricci centrale d’attacco, Colombo ed Elbouhlali esterni. A disposizione: Gianluca Rossi, Alessio Rossi, Dell’Agnello, Filippo Patara, Lavagnini, Mancini, Vannini, Regoli, Campani. Non abbiamo visto la partita, ma Mirko Serena ce la racconta così: “Siamo andati in vantaggio dopo un minuto con El Bouhlali. Abbiamo giocato bene il primo tempo, sfiorando il secondo gol su corner: tiro al volo di Mitcul al volo, salvataggio sulla linea di un difensore. Il pareggio dei locali è arrivato verso il 20’ su rigore (mano in area di Chtimi). Abbiamo rischiato poco, sfiorando più volte il secondo gol, ma la palla non è entrata. Peccato perché dopo la buona prestazione di sabato scorso (partita persa per mera sfortuna, nda), bissata da quella di sabato, i ragazzi meritavano molto di più”.

I Giovanissimi, infine, perdono a Orbetello per 3 a 2, con reti di Caporali e Bisecchi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

RIGASSIFICATORE

Attualità